Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Unire due ancore con collegaemnto e funzione javascript + funzione scroll

Salve, ho due problemi riguardanti i collegamenti/ancore, ecco i codici "base":
    codice:
    <div id="ritorna qui"></div>
    Quello che dovrei fare è trasformarli un link unico , che cambi sia l'ancora della pagina, sia riporti in alto. Inoltre con "javascript:scroll(0, 0)" ritorno a inizio pagina, mentre vorrei che andasse all'inizio del div "ritorna qui". Come posso applicare questi cambiamenti?
    Ho cercato sui motori di ricerca e letto discussioni pure in inglese, ma l'unica cosa che hotrovato è stato un esempio lunghissimo in jquery, che (almeno secondo me) per fare una cosa così semplice non mi sembra molto appropiato.

Ho unito il tutto, mi serve solo un modo per portare tutto sul div e non a inizio pagina.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    La posizione la recuperi con offset
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Grazie per la dritta, purtroppo non ci riesco, ho fatto prove per un'ora ma non ne vengo a capo:
    codice:
    <div id="ritorna qui"></div>
    prova
    <script...>
    $("#ritorna_qui").offset({top....});
    </scirpt>
    Non riesco a determinare la posizione, neanche a titolo informativo diciamo...
    Però l'efetto sono riuscito ad ottenerlo in un solo modo:
    codice:
    <a name="qui"></a>
    ......
    Vai all'ancora "qui"
    I problemi in questo modo sono due però:
    1)l'ancora cambia in "#qui", quindi perdo "#prova=ok" come filtro;
    2)in questo modo sono obbligato a mettere il nome preciso del contenuto dell'ancora per validarlo, ma è impossibile, visto che devo sfogliare delle pagine tramite ajax e il tutto mi serviva per portarlo su.
    Esiste un modo magari sull'ultimo metodo per ancorarlo senza ricorrere ad "href"?

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    "cambiare l'ancora" significa in soldoni "esegui uno scroll affinche' l'ancora sia al top della finestra o comunque visibile".

Come vedi questa istruzione va con contraddizione con l'altra... spiega meglio cosa vuoi fare.

E visto che ci sei... da dove salta fuori il "fillro" ? a che serve? sei sicuro che la sintassi usata sia corretta?
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

C'è l'ho fatta. Con una bella funzione javascirpt adatta:
    codice:
        scrollTop: $('#div_scelto').offset().top
    Era questa sintassi che cercavo.

Permessi di invio