Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di sgogghy

Title attributo + Jquery

Ciao a tutti,
    mentre impostavo dei title ai link e alle immagini su alcuni siti, mi sono fatto questa domanda.
    Se li gestissi da Jquery, i motori di ricerca vedrebbe questi attributi nella stessa maniera?

Facendo una prova a livello di html, non ci sono differenze; non è come l'Ajax che dall'html non si vede un contenuto e poi, tramite chiamata asincrono il contenuto compare.

Qualcuno sa per caso qualcosa in merito?

Ho cercato nel forum, ma ho trovato sempre discussioni relative ad Ajax.

Grazie.

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Prima di tutto dovremmo capire se gli attributi title sono indicizzati dai motori. Ricordo di aver letto anni fa di alcuni test SEO che dicevano che in realtà non lo sono. Questo eventualmente potrebbe ridimensionare l'importanza della questione.

Detto questo, dipende cosa significa "gestirli" con jQuery. Quello che è presente staticamente nell'HTML è visibile da qualsiasi robot. Quello che viene inserito dinamicamente tramite Javascript invece lo è solo dai client evoluti come i browser. Quindi, se il tuo contenuto esiste anche disabilitando il Javascript sarà visibile a tutti, altrimenti no.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Utente di HTML.it L'avatar di sgogghy
    Bè disabilitando il Javascript i title non si vedono, quindi ho paura che i robot non li vedano.

Originariamente inviato da sgogghy
    Bè disabilitando il Javascript i title non si vedono, quindi ho paura che i robot non li vedano.
    Esatto.

Permessi di invio