Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

calcolo prezzo medio con Excel

Ciao. Ho un foglio di calcolo in Excel che mi calcola il prezzo medio abbastanza giusto dappertutto tranne che nell'ultima riga dove mi viene fuori un numero piccolo piccolo e vorrei sapere qual è il comando giusto. Ho visto che dappertutto c'è scritto =MATR.SOMMA.PRODOTTO(E9:G9;$E$6:$G$6), dove il numero dopo la E e dopo la G prima del punto e virgola varia in base alla riga, mentre E e G corrispondono alla colonna dove sono inserite le cifre di cui fare la media nella colonna H. Anche nella colonna intermedia F sono inserite delle cifre di cui fare la media. Ho visto inoltre che di fronte a E e G e di fronte al numero della riga ci può essere il simbolo del dollaro $ o non esserci, e questo non cambia niente. La riga che mi dà il problema ha il comando che continua con )-(MEDIA(E14:G14)).

Ciao,
    i dati che hai fornito non permettono di farsi un'idea chiara del problema e di entrare nel merito delle formule però forse non è necessario capire nel dettaglio cosa fanno, forse basta fare in modo che la formula che non funziona sia uguale a quelle che funzionano togliendo la parte in più oppure con un copia/incolla.

Ovviamente è una soluzione molto elementare che potrebbe anche non funzionare però tanto vale provare, altrimenti dovrai darci qualche info in più sui dati e sull'obiettivo del foglio.

Non dimenticare di fare una copia di sicurezza del foglio prima di modificarlo.

Comunque il fatto che l'ultima riga sia diversa dalle altre non è detto che sia un errore, magari nelle intenzioni dell'autore quello doveva essere un totale o un riepilogo o qualcosa del genere.
    La democrazia rappresentativa ha fatto il suo tempo, è ora di passare alla democrazia diretta.
    www.beppegrillo.it

Utente di HTML.it
    Ciao NonCeLaFaccio+. La formula del risultato strano in pratica l'ho detta, è =MATR.SOMMA.PRODOTTO(E13:G13;$E$6:$G$6))-(MEDIA(E14:G14)). Ho pensato che il problema fosse dovuto al fatto che c'è scritto 13 mentre la riga è la 14, ma mettendo 14 il numero medio diventa ancora più piccolo. Infine ho scoperto che non solo devo scrivere 14 ma togliere anche )-(MEDIA(E14:G14)).

Permessi di invio