Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: newsletter e bounce

Utente di HTML.it

newsletter e bounce

salve, chiedo qui un po' di consigli per la mia newsletter:
    ovviamente si tratta di mail marketing opt-in, ma il tasso di ricezione è del 15%!
    già ho seguito i consigli che si trovano sul web: evitare parole sospette, fornire la versione solo testo, ecc..

ps: mi pare di capire che alcuni sistemi di gestione newsletter fanno riferimento al fatto che sia una condizione quasi fondamentale il double opt-in per questioni di registrazione dell'ip nei server di invio/ricezione, quindi anche se ho il consenso scritto a penna dell'utente, iscrivendo manualmente l'utente nella lista c'è una grande possibilità che la mail venga vista come spam, è giusto?

Utente di HTML.it
    Ciao, quale piattaforma usi per inviare le tue newsletter?

[edit by mod: rimosso link]

Utente di HTML.it
    grazie, sono linee guida che più o meno seguo da sempre.

uso la versione free di acymailing di joomla, ma uso anche mailchimp, le percentuali di apertura mail sono pressoché identiche, cosa che mi scoraggia dal fare onerosi investimenti su altre piattaforme che difficilmente vedrei ripagati.
    Indubbiamente la mia lista di utenti ha una buona percentuale di vecchi utenti e mail inattive, ma moltissime persone mi comunicano sistematicamente che non ricevono le mie email.

Permessi di invio