E' da stamattina che non si riesce ad inviare la posta utilizzando il server di posta in uscita di Alice. Ho un contratto 20Mbit... qualcuno con lo stesso problema? Fino a ieri sera tutto funzionava a perfezione...
E' da stamattina che non si riesce ad inviare la posta utilizzando il server di posta in uscita di Alice. Ho un contratto 20Mbit... qualcuno con lo stesso problema? Fino a ieri sera tutto funzionava a perfezione...
~Il nome di una variabile deve riflettere il suo scopo e non il suo tipo di dati, NET Framework.
da stamane non si riesce a spedire da PC. uso thunderbird, da web-mail funziona.
Per inciso da thunderbird non funziona anche tin.it oltre ad alice.it mentre invece virglio.it funziona.
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.
Mi associo a voi ragazzi sono rientrato dal lavoro alle 14 e mi ha preso un colpo perché dovevo mandare una mail alla concessionaria della macchina , anche a me SMTP con thunderbird non va mi da errore di connessione 1460
da webmail invece tutto ok e con gmail no problema
sono contento che sia un problema condiviso speriamo solo che alla Telecom siano corrente di questo problema
Avete provato a sentire l'assistenza sui social network? Solitamente sono rapidi a rispondere
ho provvisoriamente risolto cambiando il nome del server.Originariamente inviato da Andrea786
Mi associo a voi ragazzi sono rientrato dal lavoro alle 14 e mi ha preso un colpo perché dovevo mandare una mail alla concessionaria della macchina , anche a me SMTP con thunderbird non va mi da errore di connessione 1460
da webmail invece tutto ok e con gmail no problema
sono contento che sia un problema condiviso speriamo solo che alla Telecom siano corrente di questo problema
Da: out.alice.it porta 587
a: out.virgilio.it porta 587
ho appena provato ma nulla nemmeno con mail.tin.itOriginariamente inviato da piero.mac
ho provvisoriamente risolto cambiando il nome del server.
Da: out.alice.it porta 587
a: out.virgilio.it porta 587
mi chiede la password ma non invia , il bello è che se si pinga sia ip che il server lo raggiunge senza problemi a 35ms , secondo me hanno problemi seri
su virgilio.it funziona. Solo su virgilio.Originariamente inviato da Andrea786
ho appena provato ma nulla nemmeno con mail.tin.it
modifica il tuo server SMTP ... oppure creane uno nuovo
out.virgilio.it
p. 587
tuoAccount@alice.it
nessuna protezione
autenticazione password su connessione non protetta
niente le ho provate tutte ma non si collega mi chiede la password anche con virgilio ma non si collega e ieri sera andava bene comunqueOriginariamente inviato da piero.mac
su virgilio.it funziona. Solo su virgilio.
modifica il tuo server SMTP ... oppure creane uno nuovo
out.virgilio.it
p. 587
tuoAccount@alice.it
nessuna protezione
autenticazione password su connessione non protetta
questo è l errore :
Non è riuscito l'invio del messaggio.
Non è stato possibile inviare il messaggio in quanto la connessione al server SMTP out.virgilio.it è andata fuori tempo massimo. Riprovare oppure contattare l'amministratore del server.
adesso ore 1.00 il server out.alice.it e out.tin.it sono nuovamente funzionanti
Felice di vedere che il problema era generalizzato. Sperem domani sia tutto ok![]()
~Il nome di una variabile deve riflettere il suo scopo e non il suo tipo di dati, NET Framework.