Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Win 2003 - Firewall

Utente di HTML.it L'avatar di camel

Win 2003 - Firewall

Ciao a tutti,

lavoro in una scuola e ho un problema che mi assilla,

la situazione che mi ritrovo è un firewall ipcop che prende in entrata la linea red internet 172.24.52.250 e restituisce il green 192.168.0.1 che è il mio gateway del server windows 2003 in DHCP e la navigazione c'è su tutti i pc della rete a dominio.

Momentaneamente vorrei togliere il firewall lasciando la navigazione internet, per questo ho messo la linea in entrata 172.24.52.250 nello switch della rete (bypassando il firewall).
    Non capisco però cosa devo modificare affinchè sia garantita la navigazione, se inserisco nelle proprietà della scheda di rete del server (192.168.0.10) come gateway 172.24.52.250 non funziona,

mi sembra di capire che da un conflitto con l'ip del server che ha il 192.168.0.10 con il gateway 172.24.52.250 ... non capisco come far capire al server la "trasformazione" che attualmente fa il firewall

Grazie

i pc in che classe sono? da quello che ho cpaito vuoi bypassare il firewall ipcop e farli navigare "direttamente" collegati al router.
    Giusto?

Ciao,
    si esatto,
    volevo fare una prova, togliendo fisicamente il pc che fa da firewall ma mi sfugge qualcosa, i pc sono in dominio in DHCP.

Da quello che ho capito devo modificare il gateway attualmente 192.168.0.1,
    ma sono due classi differenti

Originariamente inviato da camel
    Ciao,
    si esatto,
    volevo fare una prova, togliendo fisicamente il pc che fa da firewall ma mi sfugge qualcosa, i pc sono in dominio in DHCP.

Da quello che ho capito devo modificare il gateway attualmente 192.168.0.1,
    ma sono due classi differenti

hai due possibilità entrambi semplici: cambi la classe di ip al router e quindi al dhcp e metti stessa classe dei pc oppure fai il viceversa

cambiare la classe di indirizzi ip al router non mi è possibile perché arriva una linea in fibra che ha come ip 172.24.52.250

potrei cambiare sul server, ma poi ad esempio le stampanti di rete funzionerebbero lo stesso?
    scusa le domande magari banali ma sto cercando di capire

cambiare la classe di indirizzi ip al router non mi è possibile perché arriva una linea in fibra che ha come ip 172.24.52.250

potrei cambiare sul server, ma poi ad esempio le stampanti di rete funzionerebbero lo stesso?
    scusa le domande magari banali ma sto cercando di capire

scusa un attimo, tu avevi la rete configurata il questo modo se ho capito bene: router fibra --> ipcop --> server windows --> pc e adesso la vuoi in quest'latro modo : router fibra --> server windows --> pc , ho capito bene?

il router che roba è?

si
    fibra - ipcop - server

si
    fibra - ipcop - server
    gentilmente mi daresti marca e modello del router?

devo verificare,
    gz intanto

devo verificare,
    gz intanto

prego

Permessi di invio