Salve a tutti gente, sentite, io ho un problema che mi sta facendo arrovellare da un bel po.
in pratica ho un server con indirizzo Ip fisso e Apache montato su.
Il 01/09/2013 il server si spegne causa rottura di alimentazione.
Su questo server ci sono diversi siti distribuiti in cartelle a cui sono collegati diversi domini.
esempio
htdocs/sito1/ - www.sito1.it
htdocs/sito2/ - www.sito2.it
htdocs/sito3/ - www.sito3.it
e fino a fine lugio funzionavano tutti, ed entrando su una pagina di sito1 ad esempio, mi usciva l'indirizzo
www.sito1.it/percorso/pagina/cercata.php
Ho chiesto a chi si occupa dei domini di fare il redirect su un altro ip di modo da mostrare una pagina di manutenzione, dato che per una settimana il server che hostava i diversi siti era fisicamente spento.
Sti tizi fanno il redirect e ok, è tutto apposto...
Rimetto su il server, da premettere, non ho mai toccato un file di configurazione di Apache, quindi così come stavano i virtualhost così stanno dopo la rimessa online.
Chiedo nuovamente ai tizi di far ripuntare sito1.it al vecchio Ip (ovvero del server precendemente rotto) et voilà il danno...
questi hanno due tipi di redirect
Standard che mostra sempre e solo il nome di dominio, senza mai mostrare il percorso alle pagine successive
Trasparente che mostra http://indirizzo.ip/sito1/percorso/al/file.php
non riesco/riescono a ripristinare la situazione precedente, ovvero
www.sito1.it/percorso/corretto/file.php
mo, vi scrivo tutto sto macello per capire na cosa...
è colpa mia e c'è qualcosa che dovrei riconfigurare sul mio server o è colpa loro che non riescono a ripristinare i vecchi percorsi ai siti e quindi domini singoli ?
Spero di essere stato chiaro e non troppo arzigogolato...
Grazie a tutti per l'attenzione