Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Problemi su Server e domini

Salve a tutti gente, sentite, io ho un problema che mi sta facendo arrovellare da un bel po.

in pratica ho un server con indirizzo Ip fisso e Apache montato su.

Il 01/09/2013 il server si spegne causa rottura di alimentazione.
    Su questo server ci sono diversi siti distribuiti in cartelle a cui sono collegati diversi domini.

esempio

htdocs/sito1/ - www.sito1.it
    htdocs/sito2/ - www.sito2.it
    htdocs/sito3/ - www.sito3.it

e fino a fine lugio funzionavano tutti, ed entrando su una pagina di sito1 ad esempio, mi usciva l'indirizzo

www.sito1.it/percorso/pagina/cercata.php

Ho chiesto a chi si occupa dei domini di fare il redirect su un altro ip di modo da mostrare una pagina di manutenzione, dato che per una settimana il server che hostava i diversi siti era fisicamente spento.

Sti tizi fanno il redirect e ok, è tutto apposto...

Rimetto su il server, da premettere, non ho mai toccato un file di configurazione di Apache, quindi così come stavano i virtualhost così stanno dopo la rimessa online.

Chiedo nuovamente ai tizi di far ripuntare sito1.it al vecchio Ip (ovvero del server precendemente rotto) et voilà il danno...

questi hanno due tipi di redirect
    Standard che mostra sempre e solo il nome di dominio, senza mai mostrare il percorso alle pagine successive

Trasparente che mostra http://indirizzo.ip/sito1/percorso/al/file.php

non riesco/riescono a ripristinare la situazione precedente, ovvero
    www.sito1.it/percorso/corretto/file.php

mo, vi scrivo tutto sto macello per capire na cosa...

è colpa mia e c'è qualcosa che dovrei riconfigurare sul mio server o è colpa loro che non riescono a ripristinare i vecchi percorsi ai siti e quindi domini singoli ?

Spero di essere stato chiaro e non troppo arzigogolato...

Grazie a tutti per l'attenzione
    E come disse la Pannocchia...
    "non mi batterai Mais..."

Utente di HTML.it

Aggiornamento

ragazzi, leggendo tra i vari Log di errore, mi da questo, nel momento del riavvio del server rotto

"Could not reliably determine the server's fully qualified domain name, using 169.254.119.225 for ServerName"

ma l'indirizzo ip del server non è quello, ma diciamo 123.45.67.89 (non metto quello effettivo, non perchè non mi fidi di voi, ma per ragioni di sicurezza, spero capiate)

ad ogni modo, che significa quel messaggio e come faccio in modo di risolvero e riportare la visualizzazione corretta dell'indirizzo a www.sito1.it/indirizzo/corretto/pagina.php ??

Grazie...

Utente di HTML.it

Altro aggiornamento

ho scoperto una cosa interessante,

se provo a pingare il sito che mi interessa, mi dovrebbe dare l'indirizzo ip del server su cui è hostato (come succedeva prima dello shutdown del server che si è rotto)

e invece magia, mi esce questo ip..

195.128.235.125

e se mi collego a quell'ip tramite browser la pagina si reindirizza su 195.128.235.125/redirect

il che, a mio parere, implica che non è un problema di configurazioni sul mio server, ma dipende da coloro che mi fanno il redirect

giusto ?

por favor, con tante letture del tread nessuno può darmi una mano ?

Utente di HTML.it

Aggiornamento Finale

Finalmente risolto... può non fregare nulla a nessuno, ma visto che ci sono state tante letture lo scrivo perchè mi sembra corretto farlo.

Ad ogni modo era un errore di chi gestiva i nomi di dominio, facevano praticamente un redirect al loro ip, piuttosto che far puntare il dominio all'indirizzo ip del mio server...

e la cosa bella è che continuavano a dire che era colpa della mia configurazione apache...

Saluti a tutti

Seguivo stamattina la questione, grazie per aver condiviso :-)

Permessi di invio