Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Join di due tabelle, incrocio particolare

Ciao a tutti
    Premesso che la mia conoscenza del php è elementare e si basa più sui ragionamenti che su di una vera conoscenza teorica della materia, questo è il mio problema

Possiedo due tabelle:

ESAMI: id_esame, nome, altro...
    ESAMIPROPEDEUTICI: id_esame, propedeutico

"id_esame" è in entrambi i casi un valore numerico, ed è il punto di incrocio fra le due tabelle
    "nome" è il nome dell'esame
    "propedeutico" è il valore numerico corrispondente all'id_esame dell'esame propedeutico

Mi spiego con un esempio pratico.
    Nella tabella Esami ho due righe:
    id_esame: 4 nome: matematica I
    id_esame: 5 nome: matematica II
    Di conseguenza, nella tabella esamipropedeutici avrò che
    id_esame: 5 propedeutico: 4
    Ovvero che l'esame matematica II richiede come propedeutico matematica I

Fin qui tutto ok, se faccio un join fra le tabelle richiamo correttamente i dati di entrambe.
    Tuttavia... io dovrei ottenere esattamente la dicitura che per l'esame di matematica II il propedeutico è matematica I, e non mi basta stampare il 4 ma devo collegare quel 4 della tabella esamipropedeutici al nome corrispettivo della tabella esami.

Codice PHP:
    LISTA ESAMI 

Esame: <?php echo $row['nome']; ?> 

Esame propedeutico:
    <?php if ($row['propedeutico'] == 0) { ?>
     Nessun esame propedeutico
    <?php } else { ?>
     ....
     <?php ?>
    Dunque, se al posto dei puntini sospensivi stampo il record del campo propedeutico, ottengo il numero. Ma, per l'appunto, io devo invece stampare il nome corrispondente a quel numero, quindi tornare dalla tabella esamipropedeutici alla tabella esami.

Nella speranza di essere stata chiara... qualche suggerimento?
    Per la cronaca, la doppia tabella è opera mia e non è detto che sia funzionale al risultato che voglio ottenere!

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Avendo l'id puoi effettuare una nuova query verso la tabella degli esami e recuperare il nome dell'esame in questione.

Ciao, grazie della risposta!

Edit: ho risolto grazie al tuo suggerimento, per l'errore che segnalavo pare ci fosse un contrasto fra qualche $result che si ripeteva anche altrove, grazie mille!!

Permessi di invio