Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di Veronica80

mysql_escape_string dove e quando usarlo?

CIao a tutti!
    Ho un piccolo problema...niente di che però è molto noioso!

In sostanza quando sviluppo in locale (uso XAAMP + MySQL per il server e il db) se non uso la funzione mysql_escape_string() ricevo errore sulle query che contengono apostrofi ecc!

Se invece la stessa cosa la faccio online sul server di A***A non ricevo errori e tutto funziona bene!

Per poter sviluppare quindi son costretta a usare la funzione...il problema è che quando uso i file con la funzione online mi riporta i fastidiosissimi apostrofi slashati (\' oppure \") ecc...

E' impensabile che ogni volta mi metta a correggere i file rimuovendo la funzione quindi vi chiedo:

Da cosa dipende tutto ciò? Come imposto servers/DB locali in modo che lavorino in modo uguale a quello online?

Grazie amici!

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Usa mysql_real_escape_string()

Inoltre è probabile che l'impostazione della direttiva magic_quotes_gpc nel file php.ini del tuo pc e quello del server sia diversa, verificalo con phpinfo().

Ad ogni modo usa mysql_real_escape_string() per rurre le stringhe provenienti da form ed eventuali altri dati inseriti dagli utenti, compresi parametri che arrivano tramite get.

Utente di HTML.it L'avatar di Veronica80
    Avevi ragione :O

Era il magic_quotes_gpc che in locale è disattivato!

ora faccio così:

controllo se è attivo: get_magic_quotes_gpc()
    Nel caso lo sia rimuovo gli slash: stripslashes()
    e poi se mi serve (solo se il campo lo uso per inserimenti in DB) li rimetto con: mysql_real_escape_string!

Grazie 1000

Permessi di invio