Ciao,
vorrei sapere se qualcuno sa consigliarmi un corso o master completo riguardante la grafica, per la stampa e per il web. In sintesi, ecco alcune caratteristiche che cerco in un corso ideale:
- Nessun requisito minimo (parlo di competenze). Che parta dalle basi e che arrivi ad un livello intermedio/avanzato.
- Possibilmente, un costo massimo di 3000 euro.
- Durata massima: 1 anno.
- Sede: Toscana, oppure corso online
Conosco bene HTML e CSS e progetto siti con l'uso dei CMS. Quello che mi interessa imparare (in cui ho una grossa lacuna) è: l'utilizzo dei principali programmi di grafica Adobe (Photoshop, Illustrator, InDesign), per creare loghi, volantini, brochure, manifesti, icone (ecc.), imparare l'impaginazione e la realizzazione di libri e riviste; progettare e realizzare layout per template di siti web tramite programma di grafica; creazione/modifica di immagini/foto ottimizzate per la stampa e per il web. Insomma, un po' tutto ciò che riguarda il mondo della grafica per stampa e web.
Oltre agli aspetti pratici e tecnici, su cui vorrei concentrarmi maggiormente, una buona dose teorica su tutto ciò che sta dietro serve sempre (cioè, ok imparare l'uso dei programmi, però fornire anche un minimo di sensibilità e coscienza di quello che si fa, le cose da non fare, come creare progetti che abbiano un senso...).
Ok, magari non è possibile trovare un corso di questo tipo. Ma, a prescindere, qualcuno sa consigliarmi qualche corso che gli si avvicini? O darmi qualche dritta? Oppure, conoscete libri da cui partire per uno studio personale?