Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Hdmi e full hd

Hdmi e full hd

Buongiorno. Vorrei sapere questo: possiedo un notebook asus col lettore blu ray e l'uscita hdmi.
    Ora, dato che il video è full hd perchè dovrei collegare il notebook ad un monitor hdmi? La tecnologia e la qualità video hdmi sono superiori a quelle fornite dal blu ray e dal full hd?
    Grazie a chi mi risponde.

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Non ho capito la domanda.
    HDMI è la modalità di collegamento dati video/audio.
    La qualità dell'immagine trasportata via HDMI dipende dalla sorgente e dalla destinazione, non dal tipo di collegamento.
    Se hai un portatile con schermo full hd allora avrai la stessa qualità che con il collegamento hdmi ad un monitor full hd.
    Se hai un portatile con schermo con risoluzione inferiore (es. hd ready) allora avrai una qualità migliore con il collegamento al monitor esterno.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Quello che non capisco è:
    nel mio caso specifico, cioè avendo il lettore blu ray e lo schermo Lcd full hd, che quindi se non mi sbaglio è l'attrezzatura che mi fornisce la qualità video adeguata per vedere i film in blu ray, per quale motivo dovrei avere bisogno di utilizzare un monitor diverso da quello del mio notebook?
    Grazie. Ciao.

Infatti non ne hai bisogno.
    Il collegamento a monitor esterno via hdmi ti serve se vuoi ad esempio collegare la tv per vederti un film più comodamente.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

e se ho un tablet con l'uscita hdmi posso usare il notebook come monitor esterno?

No, solitamente i notebook non hanno l'ingresso video ma solo l'uscita.

Permessi di invio