Buongiorno, ho una DatataGridView con 5 colonne DataGridViewTextboxColumn e una sesta colonna DataGridViewButtonColumn. Il compito della sesta colonna (cioè DataGridViewButtonColumn) è quello di aiutare l'utente nella compilazione delle prime 5 aprendo una Form. In particolare la Form permette di selezionare la riga che dovrà essere aggiunta al DataTable.
Ecco il codice:

codice:
    Private Sub rubrica_dgv_CellClick(ByVal sender As Object, ByVal e As DataGridViewCellEventArgs) Handles rubrica_dgv.CellClick

If e.RowIndex >= 0 AndAlso e.ColumnIndex >= 0 Then

If rubrica_dgv.Columns(e.ColumnIndex).HeaderText = "(visualizza)" Then

Dim t As DataRow = Me.rubrica_dt.NewRow
                t("nome") = "blablabla_nome"
                t("telefono") = "blablabla_telefono"

Me.rubrica_dt.Rows.Add(t)

End If

End If

End Sub
Il problema è il seguente: dopo l'aggiunta della riga al DataTable, la DataGridView è aggiornata correttamente (compare l'ultima riga aggiunta al DataTable) ma viene automatica aggiunta una nuova riga vuota (oltre la riga con l'asterisco).

Ho risolto il problema aggiungendo la seguente riga
codice:
                Me.rubrica_dt.Rows.Add(t)
                Me.bs.RemoveCurrent()
                ' Me.bs è un BindingSource
Per evitare accrocchi, poiché la mia conoscenza del .NET non è profonda, e poiché non si trova nulla di dettagliato in giro per quanto riguarda il DataBinding con DataGridView preferisco chiedere consiglio a Voi della comunità (che sicuramente ne sapete più di me) . Dunque come posso risolvere il problema?