Buongiorno a tutti,
vorrei capire come funziona google adwords, sono inesperto.
Ho pubblicato un e-commerce da una settimana, le pagine sono state tutte indexate da google e per alcune ricerche in concreto sono già nella prima pagina...per altre anche in terza o quarta! ;-)
Se io comprassi ad esempio la parola 'gatto' e decidessi di pagare un costo per click di 10 centesimi con un budget giornaliero di 2 euro.
Se ci fosse un mio competitore che decidesse di pagare 1 euro a click ricevuto, con un budget di 100 euro, quanto spenderebbe lui per ogni click?
Io sarei il secondo della lista e pagherei solo 10 centesimi se decidessero di cliccare sul mio link, giusto?
Se tutti cliccassero sempre sul suo link e terminasse il budget giornaliero, a questo punto sarei io il primo della lista e lui ritornerebbe ad una posizione organica per questa parola, giusto?
Ha senso acquistare una solo parola o conviene acquistare un 'congiunto' di parole?
Se a me dovesse interessare una parola in concreto, per la quale nessuno paga, se io la comprassi, potrei decidere di pagare un costo per click di 1 centesimo?
Per questa stessa parola attualmente sono in terza pagina di google, se io la comprassi, scavalcherei tutti quelli che hanno una posizione organica naturale?
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno!