Salve a tutti. Sto cercando di capire come ottenere analizzare collezioni di dati presenti nel localstorage, usando o non usando backbone.
Cercherò di spiegarvi la situazione.
Ho una applicazione che all'avvio prende da un server 3 tipi di dato. Supponiamo Aerei, Macchine, Biciclette. Ognuno di questi oggetti contiene {id, nome, modello, colore}. Tutti questi dati vengono catturati da 3 fetch.
Per farle ho inserito all'interno delle 3 collection (aerei, macchine, biciclette) l'url da richiamare e poi ho sovrascritto il metodo parse che non fa altro che prendere i dati in arrivo dal server, ordinarli, metterli all'interno di un oggetto e inserirli nel localstorage per poi poterli riutilizzare.
E' giusto fin qui il modo di gestire la situazione?

Ora supponiamo che io da una vista "carView", debba prendere le informazioni relative alla macchina più vicina alla nostra posizione. Il server offre una funzione che restituisce l'id della vettura più vicina.
Quindi io faccio in questo modo. Dalla vista, chiamo un javascript "non backbone", standard, che si occupa di fare il lavoro sporco, chiamare una fetch e poi prendere le informazioni all'interno dell'oggetto inserito all'avvio nel localstorage.

codice:
var carmodel = new Car(); //car è il model di backbone
carmodel.url = /get/nearest/car
carmodel.fetch ( {
	success: function () {all'interno di success io uso l'id che mi viene tornato dalla response e lo ricerco all'interno dell'oggetto Cars}
Questi dati poi li metto all'interno del sessionstorage e li uso nella vista.
è il metodo più semplice che mi è venuto in mente per cui mi chiedevo come si dovesse effettivametne gestire una questione del genere. Ho pensato di inserire tutto all'interno di modelli e collezioni ma poi verrebbero di 300-400 righe.

grazie, saluti