Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

bottone flash con effetto rollout rollover

ciao ragazzi,
    ho creato una serie di bottoni usufruendo di un tutorial su youtube ( http://www.youtube.com/watch?v=MqXr5stmy70 ) con i quali riesco ad avere l'effetto rollover e rollout, ma sul frame principale, cioè sulla scena madre, come faccio a far si che il bottone in se funzioni per mandarmi alla pagina "X"? ho provato ad inserire on release gotoandplay (X) subito dopo il codice del primo "sottobottone" nel clip filmato che utilizzo per rolloover rollout, ma non ottengo nulla, dove sbaglio? grazie

Utente di HTML.it
    posta il codice

ti posto il codice, ma non credo ti aiuterà a rispondermi, ti converrebbe guardare il tutorial che ho linkato, ho fatto esattamente tutto quello che dice e tutto funziona, manca però, nel tutorial, l'ultima parte, ossia come fare per far si che il pulsante funzioni aldilà degli eventi di onrollout e onrollover... manca praticamente l' on release e dove piazzare il codice all'interno del clip filmato...

i codici del bottone all'interno del clip è:

on (rollOver) {
    gotoAndStop(2);

}

al quale ho provato ad aggiungere:
    on (release) ( non badare alle parentesi, non sto facendo copia incolla ora)
    gotoandPlay ("Scena 2", 1);

ma niente... nessuna reazione...

Utente di HTML.it
    codice:
    on (rollOver) {
    _root.gotoAndStop(2);
    }
    dal momento che hai inserito il codice nel movieclip per muovere la time line principale devi puntare alla _root

ok, ma dove va inserito questo codice? in quale parte del filmato?

cioè, hai visto il filmato di youtube? in che punto inserisco ed esattamente cosa. scusa ma non sono esperto

Utente di HTML.it
    Diciamo che l'ho visto per 2/3, se lo scopo è quello di realizzare un semplice rollover secondo il mio modesto parere lo Spagnolo ha fatto un ca.... si è complicato la vita per nulla. Comunque io lo faccio diversamente esempio

provo a farlo, ma già mi sembra decisamente più semplice. il comando per far funzionare il bottone del filmato devo metterlo là dove c'è l'ultimo frame del tuo esempio? non ha bisogno del onrelease per essere azionato? in pratica, per far si che il bottone funzioni al di là del rollover rollout, che codici devo mettere e dove per far andare il filmato alla scena x e fotogramma y?

Utente di HTML.it
    Allora consideriamo il bottone 2 che è più moderno, nel secondo livello c'è il codice per il rollover/rollout e sempre li metti il resto del codice che ti serve. Ricorda di mettere il nome istanza nell'apposito campo nel mio esempio è "bottone".

bottone.onRelease=function(){
    gotoAndPlay("Scena 2", 1)
    }

sul tuo filmato ho messo questo codice, togliendo il THIS prima del gotoandplay e ci siamo... ti sembra corretto?per funzionare funziona...

Permessi di invio