Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    378

    Salvare la posta di Outlook

    Vorrei fare un BackUp della posta di Outlook.

    C'è un file (o diversi file) in cui ci siano le e-mail, in modo che si possa copiare? Oppure c'è qualche altro modo?

    Grazie in anticipo a chiunque mi saprà aiutare.
    Goditi la vita, è gratis.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    6,523
    Se stai parlando di Office Outlook la posta (ed il calendario, ed i contatti, etc) sono in un file che ha estensione .pst e che tipicamente è in C:\Utenti\utente\AppData\Local\Microsoft\Outlook

    Esistono anche vari programmi (anche free) che ti permettono di fare il backup, ad esempio: http://www.mailstore.com/en/mailstore-home.aspx

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    378
    Grazie Comas,

    la posta da salvare è quella di Outlook Express.

    Il problema è che nel computer non trovo alcun file .pst. Forse si tratta d'un file di sistema, quindi normamlmente non visaulizzabile. Lunedì, farò una verifica (si tratta della posta dell'ufficio dove lavoro).

    Ho provato anche il programma che mi hai consigliato; ha prodotto alcuni file, che però mi sembrano troppo leggeri per contenere tutta la posta che ho in Outlook Express.

    Grazie per la risposta e saluti .
    Goditi la vita, è gratis.

  4. #4
    Questa procedura va eseguita per ogni identità che si usa in Outlook Express

    Come eseguire il backup degli elementi di Outlook Express

    Passaggio 1: Copiare i file dei messaggi in una cartella di backup
    Passaggio A: Individuare la cartella di archivio1.Avviare Outlook Express.
    2.Fare clic su Strumenti quindi scegliere Opzioni.
    3.Nella scheda Manutenzione fare clic su Archivia cartella.
    4.Nella finestra di dialogo Percorso archivio, copiare il percorso di archivio. Per effettuare questa operazione, attenersi alla seguente procedura:a.Posizionare il puntatore del mouse alla fine della casella in L'archivio personale dei messaggi si trova nella seguente cartella.
    b.Tenere premuto il tasto sinistro del mouse e trascinare il puntatore nella casella L'archivio personale dei messaggi si trova nella seguente cartella.
    c.Premere CTRL+C per copiare il percorso.

    5.Scegliere Annulla e di nuovo Annulla per chiudere la finestra di dialogo.
    Passaggio B: Copiare il contenuto della cartella di archivio1.Fare clic su Start, scegliere Esegui, premere CTRL+V, quindi scegliere OK.
    2.Scegliere Seleziona tutto dal menu Modifica.
    3.Scegliere Copia dal menu Modifica, quindi chiudere la finestra.
    Passaggio C: Creare una cartella di backup1.Fare clic con il pulsante destro del mouse in qualsiasi area vuota del desktop, scegliere Nuovo, quindi fare cli su Cartella.
    2.Digitare Backup posta come nome della cartella, quindi premere INVIO.
    Passaggio D: Incollare il contenuto della cartella di archivio nella cartella di backup 1.Fare doppio clic sulla cartella Backup posta per aprirla.
    2.Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla finestra della cartella Backup posta, quindi scegliere Incolla.

    Passaggio 2: Esportare la Rubrica in un file .csv
    Importante Assicurarsi di seguire questa procedura se si stanno utilizzando più identità in Outlook Express.

    Microsoft Outlook Express 5.x e Microsoft Outlook Express 6.0 utilizzano un file della Rubrica di Windows (.wab) per archiviare i dati della Rubrica. I dati di ciascuna identità vengono salvati in una cartella, identificata da un nome utente all'interno del file .wab in uso.

    L'unico modo per separare i dati della Rubrica per le diverse identità consiste nell'esportare i dati in un file .csv mentre si effettua l'accesso con una specifica identità. Se infatti il file .wab viene dissociato dalle identità utente, i dati potranno essere esportati solo globalmente. In questo caso, non è possibile esportare i dati cartella per cartella.

    C'è un altro motivo per esportare il file .wab in un file .csv. Se il file .wab non viene esportato in un file .csv ma viene condiviso con Microsoft Outlook, gli indirizzi vengono archiviati nei file delle cartelle personali (.pst) di Outlook. Quando si esporta il file in un file .csv tramite il menu File di Outlook Express, vengono esportati i contatti corretti. Tuttavia, se la Rubrica è condivisa con Outlook, non è possibile utilizzare l'opzione del menu File per l'esportazione dalla Rubrica. L'opzione non è disponibile.

    Per esportare la Rubrica in un file .csv, seguire la procedura riportata di seguito:1.Scegliere Esporta dal menu File, quindi Rubrica.
    2.Fare clic su File di testo (Valori separati da virgola), quindi scegliere Esporta.
    3.Fare clic su Sfoglia.
    4.Selezionare la cartella Backup posta creata in precedenza.
    5.Nella casella Nome file digitare backup di rubrica, quindi scegliere Salva.
    6.Fare clic su Avanti.
    7.Selezionare le caselle di controllo relative ai campi che si desidera esportare, quindi scegliere Fine.
    8.Scegliere OK, quindi Chiudi.

    Passaggio 3: Esportare l'account di posta in un file
    1.Scegliere Account dal menu Strumenti.
    2.Nella scheda Posta elettronica fare clic sull'account di posta da esportare, quindi scegliere Esporta.
    3.Nella casella Salva in, seleziona la cartella Backup posta, quindi fare clic su Salva.
    4.Ripetere la procedura per ogni account di posta elettronica da esportare.
    5.Fare clic su Chiudi.

    Passaggio 4: Esportare l'account di newsgroup in un file
    1.Scegliere Account dal menu Strumenti.
    2.Nella scheda News fare clic sull'account delle news che si desidera esportare, quindi scegliere Esporta.
    3.Nella casella Salva in, seleziona la cartella Backup posta, quindi fare clic su Salva.
    4.Ripetere la procedura per ogni account delle news da esportare.
    5.Fare clic su Chiudi.

    Ripristino degli elementi di Outlook Express
    Nota per ripristinare gli elementi durante l'utilizzo di più identità in Outlook Express, potrebbe essere necessario ricreare le identità prima di seguire questa procedura. Ripetere la procedura per ciascuna identità, a seconda delle necessità.
    Passaggio 1: Importare messaggi dalla cartella di backup
    1.Scegliere Importa dal menu File, quindi fare clic su Messaggi.
    2.Nella casella Selezionare un programma di posta elettronica per l'importazione, selezionare Microsoft Outlook Express 5 o Microsoft Outlook Express 6, quindi scegliere Avanti.
    3.Fare clic su Importa posta elettronica da una directory di archiviazione di OE5 o su Importa posta elettronica da una directory di archiviazione di OE6, quindi scegliere OK.
    4.Fare clic su Sfoglia, quindi scegliere la cartella Backup posta.
    5.Scegliere OK, quindi Avanti.
    6.Scegliere Tutte le cartelle, scegliere Avanti, quindi Fine.

    Passaggio 2: Importare i file della Rubrica
    1.Scegliere Importa dal menu File, quindi scegliere Altri tipi di rubriche.
    2.Fare clic su File di testo (Valori separati da virgola), quindi scegliere Importa.
    3.Fare clic su Sfoglia.
    4.Selezionare la cartella Backup posta, fare clic sul file rubrica backup.csv, quindi scegliere Apri.
    5.Scegliere Avanti, quindi Fine.
    6.Scegliere OK, quindi Chiudi.

    Passaggio 3: Importare il file dell'account di posta
    1.Scegliere Account dal menu Strumenti.
    2.Nella scheda Posta elettronica scegliere Importa.
    3.Nella casella Cerca in, selezionare la cartella Backup posta.
    4.Fare clic sull'account di posta da importare, quindi scegliere Apri.
    5.Ripetere questa procedura per ciascun account di posta da importare.
    6.Fare clic su Chiudi.

    Passaggio 4: Importare il file dell'account di newsgroup
    1.Scegliere Account dal menu Strumenti.
    2.Nella scheda News fare clic su Importa.
    3.Nella casella Cerca in, selezionare la cartella Backup posta.
    4.Fare clic sull'account delle news da importare, quindi scegliere Apri.
    5.Ripetere questa procedura per ciascun account delle news da importare.
    6.Fare clic su Chiudi.
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    378
    Grazie anche a Carlomarangoni.
    Anche se, purtroppo, non è fattibile: apro Outlook express, Strumenti, poi Opzioni: tra le schede che appaiono non c'è Manutenzioni.

    Start, poi Esegui, qui servirebbe il comando.

    Penso comunque di avere risolto:
    File
    Importa/Esporta.

    Grazie per l'attenzione .
    Goditi la vita, è gratis.

  6. #6

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.