Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Passaggio da TELECOM a Tiscali - Verifica ULL

Salve a tutti,

vorrei passare da Telecom (voce + ADSL) a tiscali per questioni di convenienza (risparmierei una ventina di euro al mese) ma sono un po' intimorito a causa della cattiva fama della compagnia sarda.
    Attualmente ho la tutto compreso di Telecom con Alice 7 mega e questi sono i valori:

SNR Margin (dB) 6.1 31.1
    Attenuation (dB) 47.5 13.1
    Output Power (dBm) 16.5 12.3
    Attainable Rate (Kbps) 5748 944
    Rate (Kbps) 4644 319

Vorrei sapere da qualcuno più esperto del forum se effettivamente mi converrebbe passare alla Tutto Incluso Light 20 Mega, visto che alla verifica sulla copertura il sito di Tiscali dice "La tua zona è coperta dalla rete Tiscali. Possiamo proseguire con la sottoscrizione del servizio.", senza specificare se sono in ULL o WHOLESALE, o se rischio un'ulteriore riduzione della velocità già bassa peraltro.

Grazie in anticipo

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Tiscali in ULL va meglio di Telecom, ma la tua linea fisicamente non è messa bene, quindi con i 20mega non andresti molto di più di adesso e forse avresti anche una linea meno stabile
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

In che modo posso verificare se sono in ULL? Devo chiamarli o c'è un modo più veloce? E nel caso lo fossi, mi consigliereste di effettuare la migrazione?

Grazie ancora

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Se con il test di copertura ti offrono la 20 mega allora sei in ull. Visti i valori della tua linea, sconsiglio il passaggio. Stai sempre su linee da 7-8 mega come massimale
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio