Per l'esame dovrei creare assieme ad altre 3 persone un software per gestire le esigenze di una pizzeria, ordine ai tavoli e cose del genere, in maniera ovviamente piuttosto semplificata. Mono utenza, no rete, sì grafica.
Io finora ho fatto solo mini programmi-esercizio quindi ho un'idea solo marginale di come si inizia un progetto del genere.
Di solito come si procede? Abbiamo redatto le specifiche di quello che dovrà fare a grandi linee il sw, ma per esempio non abbiamo idea di come dividerci i compiti, e soprattutto io mi chiedo:
è possibile per esempio fare, in maniera disgiunta, le classi che si occupano della grafica, quelle che si occupano del database, e quelle che si occupano di 'far funzionare' il programma e/o mettere insieme il tutto? E ancora, è possibile fare il software che funzioni da terminale e poi "appiccicarci" l'interfaccia grafica?
Scusate le domande un po' generiche ma vorrei qualche indicazione di massima se possibile su come gestire questi progetti... purtroppo a suo tempo non ho potuto seguire molto le lezioni (questo era un esame che dovevo dare l'anno scorso) e il libro non dà indicazioni a riguardo.
Grazie infinite!

) e il libro non dà indicazioni a riguardo.
Rispondi quotando