Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Immagini al centro della pagina con height:%; width: auto

Sto lavorando ad una galleria immagini con un layout a scroll orizzontale e centrato verticalmente sulla pagina.
    Queste immagini hanno aspect-ratio differenti e dimensioni differenti.
    Vorrei fare in modo che si visualizzino tutte in fila con la stessa identica altezza, e la larghezza scalata di conseguenza in relazione all'altezza
    Inoltre fare in modo che si adattino ai diversi schermi, occupando sempre una certa porzione dello schermo, (per cui credo sia indispensabile l'altezza in percentuale ?)

Per ora ho questo codice ma le immagini sforano la schermata in altezza, mi date una mano a trovare la soluzione? grazie

codice:
    <style>
    .aimage{ height: 90%;
    	}
    html, body {height: 100%;}

table, td, th {height:100%;vertical-align: top;}

td{text-align:center;}
    th{text-align:left}
    #outer{height:100%; width:auto; display:table;}
    #inner{display:table-cell; vertical-align: middle;}

</style>
    <body>

<div id="outer">
       <div id="inner">
          <div id="container">
               <table><tr><td>
    		        <td>[img]1.jpg[/img]</td>
    			<td>[img]2.jpg[/img]</td>
    			<td>[img]3.jpg[/img]</td>
    			<td>[img]4.jpg[/img]</td>
    			</tr></table>
          </div>
       </div>
    </div>

up?

Utente di HTML.it
    Risposta semplice:
    devi definire per tutte le immagini solo l'altezza, e lasciare che il brwoser sistemi la larghezza.

Realizzarlo in pratica e` semplice se hai una buona struttura della pagina, piu` difficile se hai definito misure all'interno dell'HTML. In tal caso ti conviene ricominciare da zero.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Sì ma definendo l'altezza delle diverse immagini tutte a 80% le immagini sono più grandi dello schermo (c'è addirittura lo scroll!) e non sono nemmeno uguali di altezza tra loro, perchè?
    Cosa si può fare con il codice che ho postato?
    grazie ancora, sono contro un muro , devo capirci qualcosa

Utente di HTML.it
    Le misure in % si riferiscono alla corrispondente misura del contenitore.
    Se questa non e` definita, ci possono essere problemi.

Inoltre usare una misura come 80%, lascia spazio sopra o sotto o ambedue, e la cosa non la vedo cosi` sana.

Proposta:
    1. inserisci tutte le immagini in un loro contenitore (che puo` essere anche molto largo)
    2. a questo contemitore dai una height in px
    3. dai alle immagini l'altezza 100%
    e vedi come va.
    Finche questo non funziona e` inutile andare avanti.

Una variazione (ancora piu` semplice) puo` essere dare alle immagini l'altezza in px

NOTA: non mettere le immagini in una tabella: non serve e complica la vita (oltre ad essere contrario alla semantica). Mettile tutte una in fila all'altra.

Quando questo funziona, puoi passare a farci gli abbellimenti, tipo dare altezza in %, ecc.

E attenzione alla sintassi:
    il tag <style> ha alcuni attributi obbligatori: come minimo il type
    E ricorda di mettere il DOCTYPE, altrimenti ogni browser interpreta come vuole.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Mettendo un'altezza in pixel però non sono più flessibili con le diverse risoluzioni...
    A me serve un'altezza che si adatti alle diverse risoluzioni, queste foto le voglio con un pò di spazio sopra E sotto, di uguale misura, infatti voglio tutto centrato !
    Le ho messe in tabella perchè con il float non rispettano più al centratura verticale, e mi serve comunque un modo per mettere le caption successivamente e distanziarle tra loro orizzontalmente con un pò di margin/padding .
    Dici che è possibile?

Ti allego uno shot di quello che intendo, la linea color lime è quello che si vede nello schermo, tutto ciò che è a destra è lo scroll orizzontale. Sopra e sotto le foto voglio un pò di spazio con altezza fissa...
    Immagini allegate Immagini allegate

Giustissime le correzioni di scrittura sul codice che ho postato ! L'ho buttato giù abbreviato

Permessi di invio