Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Utilizzare Wordpress per il SEO

    Salve a tutti.

    Vorrei avere qualche delucidazione riguardo una cosa:
    preso l'azienda cui lavoro, abbiamo sviluppato un sito web per un cliente, tutto fatto bene, buoni contenuti, impostazione degli h1, h2 etc, parole chiave, meta tag, insomma, tutta l'impostazione base eseguita nel modo corretto per un buon SEO.

    Tuttavia fatichiamo ad emergere (eccetto per una parola chiave con la quale siamo secondi su google).

    L'idea è stata quindi questa: creare una sottocartella chiama "BLOG" dove installare wordpress. Ricopiare in wordpress tutti i contenuti ed utilizzare i vari plugin adibiti al SEO.
    Pubblicare a random degli articoli per tenere vivi i contenuti.
    Inserire nel server di hosting (di nostra proprietà) un binding il quale redirecta sempre alla home del sito se si accede al blog wordpress, in quanto è un'installazione nuda e cruda senza grafica che gestisce solo i contenuti.

    Secondo voi è un'opzione fattibile? Se no, quali possono essere le alternative?

    P.s.: il cliente è un po testardo e non vuole utilizzare i social network, lamentando il fatto che il suo sito precedente in Wordpress gli dava risultati senza doverlo curare. Da qui è nata l'idea.

    Grazie a tutti!

  2. #2
    Nessuno sa darmi una dritta?

  3. #3
    Secondo me è una pessima idea. Ti becchi penalizzazioni con quel redirect, perchè inganni lo spider mostrando dei contenuti e un determinato html per poi eseguire un redirect su altre pagine diverse.
    Poi ti beccheresti anche penalizzazioni per contenuti duplicato.

    La soluzione è o sistemi il sito o fai in wordpress, oppure usi wordpress per i contenuti senza redirect (ma a sto punto il sito che serve?).
    Google Partner | Senior Developer
    Guida su Google Tag Manager

  4. #4
    Come dice Zambros, vieni penalizzato se attui questi imbrogli perché lo spider vede una cosa mentre l'utente umano ne vede un'altra: invece devono vedere tutti e due le stesse cose. Anche mostrare articoli a caso per far finta che sono nuovi è un imbroglio: il sito deve realmente essere curato, non come dice il tuo "cliente" che pare essere la classica persona che vuole ottenere il massimo senza alcuno sforzo...
    Non so: se crede che WordPress da solo abbia la magia di fargli ottenere ottimi risultati, bisogna convincerlo che il sito allora dovrà essere rifatto in WordPress e comunque va curato, se ci sono contenuti nuovi da aggiungere di tanto in tanto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.