Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Collegamento via gprs o gsm a intranet

Il mio problema e' questo: ho fatto una intranet per consultare un db di un gestionale per vedere i prezzi o le disponibilita', nessun problema se lo uso in rete locale ma vorrei poter accedere anche da un portatile via gsm o gprs. Vorrei sapere se ho bisogno di altro software oltre a Windows2000+estensioni server e altro Hardware oltre ad un modem isdn e pstn collegato alla macchina. Qualcuno che ha gia' fatto cose simili e' in grado di aiutarmi.

Ps Il db e' su un server unix ma invece di usare un comune terminale ho preferito farci sopra una interfaccia web perche piu' semplice da usare. Grazie

Utente di HTML.it
    Se tu vuoi fare una vpn hai bisogno di un cellulare Gprs, perchè la rete gsm non va oltre i 9600 bps, se invece vuoi fare una vera e propria chiamata al server ti conviene usare un telefono fisso non mobile, dipende di che cosa disponi, il server ha un IP statico?
    Fammi sapere...

Non mi sono spiegato bene purtroppo non avendo a disposizione una linea adsl pensavo di fare fisicamente una chiamata al modem del mio server e accedere alla intranet. la velocita non e' un problema perche' i dati da scambiare sono pochi e le conessioni dovrebbero essere saltuarie ( 1 o 2 al giorno ) di alcuni minuti

Utente di HTML.it
    si tu puoi collegarti al tuo server con il tuo telefonino, ma ti ripeto la velocità è di 9600 bps cioè niente, comunque devi configurare win 2000 ad accettare chiamate in ingresso, e selezionare le cartelle che vuoi condividere. Ciao.

Grazie mille, sicuramente optero per una connessione gprs collegato a un portatile o a un palmare. A proposito sai in pratica coma funziona il gprs (velocita, problemi di conessione, ecc ).

Utente di HTML.it
    il gprs teoricamente dovrebbe arrivare ad una velocità di 56000 bps ma effetivamente arriva ad una velocità di 31000, almeno nella mia zona, comunque se tu fai una chiamata con il tuo telefonino la telefonata è fatta con la rete gsm e non gprs.

Si lo so infatti vorrei comprare una scheda gprs pcmcia per il portatile o collegarlo a un telefono gprs

Saluti e grazie

Permessi di invio