Salve a tutti!
Devo fare l'upload del mio sito su un hosting e vorrei proteggere il mio data base e il sorgente .asp.....mi sapete dare delle dritte su come poter fare????
![]()
Grazie in anticipo![]()
Salve a tutti!
Devo fare l'upload del mio sito su un hosting e vorrei proteggere il mio data base e il sorgente .asp.....mi sapete dare delle dritte su come poter fare????
![]()
Grazie in anticipo![]()
Che tipo di Database usi?
Basta settare una password e un nick per accedervi.
Ci sono vari modi per farlo a seconda del database che usi.
Una consiglio è quello di inserire il DB in un'altra cartella che non sia la root, in modo da perlomeno rendere un po' + difficile lo scaricamento da parte di qualcun'altro del DB stesso.
Uso access,ma la mia preoccupazione è un pochino più ampia....mi spiego.....il mio è un sito di e-commerce e non vorrei correre il rischio che il provider che mi formìnisce l'hosting possa metter le mani su tutto il sistema..per intenderci pagine .asp e data base.
Per quello cerco di fare l'upload in modo autonomo anche se dovrò farmi configurare il DSN su ODBC, perchè non credo di poterlo fare in modo autonomo. Forse ora mi sono spiegata in modo migliore.
Quello che vorrei fare è proteggere tutta la mia cartella....mi sono spiegata?...speriamo di si![]()
fammi vuoi proteggere le tue cartelle da chi ti fornisce hosting? se così è impossibile perchè chi ti fornisce hosting vuole controllare che tu non carichi qualche file che danneggi il server, cosa che capita...
Per proteggere il codice ASP esiste un tool fornito dalla Microsoft per criptare il codice , ma non è detto che sia sicuro al 100% anche se tool di decriptazione io non ne' ho trovati.
Ciao da Alessio