Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Terminal Server Client che non si connette

Salve, ho un problema grande quanto una casa!
    Sono amministratore informatico del mio ufficio che ha più sedi. Faccio accedere le sedi periferiche ad un software tramite TS.

Fin qui va tutto bene.
    E' da un po' di tempo che noto che alcune WS (parliamo sempre di W2000 sia family che professional) non riescono più ad utilizzare TS Client in nessun modo.
    Più passano i giorni e più WS mi muoiono?
    PERCHE'? Qui sembra tutto ok.
    Non dipende dal server. Ho provato connessioni su + server; sempre la stessa risposta. Le permission sono OK. Credo che dipenda in tutto e per tutto dalla stazione Client.
    Ho disinstallato TS e re-installato. Ho sempre il problema!
    HELP MEEEEEEEE!!!!!!!
    AIUTO! AIUTO ... AIUTO

Se hai impostato il server in Modalità server di applicazioni in modo da consentire agli utenti di eseguire una o piu applicazioni da postazioni remote probabilmente stanno scadendo i 90 giorni.

Per utilizzare questa opzione devi impostare un server per la gestione delle licenze (Servizi Terminal) entro appunto 90 giorni.

Tieni conto che il controllo delle licneze (x win2000 Server) in fase di installazione lo hai gia specificato (x Server o x Postazione quello lo sai tu) ed hai inserito anche il numero di licenze.

Secondo me i client continueranno a morire uno ad uno fino a quando non viene raggiunto il numero di licenze specificato. (o forse fino a zero)

Se non va chiama mamma Microsoft a me x adesso non viene in mente altro.

Utente di HTML.it
    in che senso le tue ws muoiono, che non riescono a collegarsi al TS server?
    Che risposte ti da l'event viewer?

Daitarn ...
    ... in fase di installazione l'ho impostato "per postazione"
    Come posso fare per aggiustare la situazione?

Negli strumenti di amministrazione hai proprio il gestore delle licenze dai un'occhiatina li.

scusa, ma ...

scusa, ma penso di non essere stato chiaro.
    Prendiamo a campione una Ws che non si connette a TS:
    Questa Ws, oltra a non connettersi al mio server non si connette neanche agli altri server esterni al gruppo e (nota bene) nemmeno a Terminal Server Web.
    Sai bene che in TS WEB si può connettere chiunque basta che si carichi lo script.

Ti do i seguenti msd di fallita conessione:
    Da TS lient
    Terminal Server has ended the connection.

Da TSWEB
    Errore durante la connessione al server terminal: <IP>

Io, andando per esclusione dico:
    -Il server di doninio non è
    -Il TS nel server è gestito regolarmente visto che altri si connettono
    -Il TS Client non è visto che l'ho reinstallato più volte
    -Le permission non sono visto che ho sperimentato a livello amministrativo.
    -A volte utilizzando come accesso alla rete, se utilizzo un utente che, al propro PC non ha problemi, mi funziona; forse dipende dal profilo utente. Ricreando nuovi profili non ho migliorato il problema.

A questo punto che rimane? Una cosa sola: La versione W2000 Professional va reinstallata.

Non lo so - Non lo so
    Ci capisci qualcosa?

Il problema è grave e potrei giocarmici il posto di lavoro!

Non è che di recente hai messo un accesso a internet sul server tramite router o simili ?

Se è cosi controlla che il router non abbia attivo il DHCP per l'autentica e controlla i gateway del server.

Se non lo hai fatto l'unico dubbio che mi rimane e' che sia dovuto ad un problema di rete.
    Controlla l'assengazione degli ip e tutti i piffero di protocolli.

BOH !!

.. macchè ...
    gia fatto tutto, revisionato tutto ...
    ma il bello che non succede solo alla mia sede ... ma anche alle altre e non sistematicamente ...
    Potrebbe essere un danno causato da Nimda?

Altra prova che mi viene in mente se hai un firewall prova a disattivarlo e vedi se rifunziona tutto

P.S. Bhe ! Chiaramente le mie risposte pressupponevano che i sistemi fosse virus free ! Se avete virus allora il discorso cambia !

il virus non c'è più e l'antivirus funziona brillantemente.
    Mi chiedo: Dopo l'attacco Nimda si potrebbe essere sputtanato qualcosa?

Dove posso andare a vedere?
    Qui ho accesso ovunque e le installazioni sia server che client le ho fatte io.

Hei? Se mi risolvi il problema ... cena pagata!

Permessi di invio