Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

[C][Pascal][C++] Thread e programma

Mi chiedevo se fosse possibile in Pascal e in C gestire 2 o piu' operazioni contemporaneamente.

Esempio: mentre è in esecuzione un ciclo, io separatamente posso scrivere in background un numero e calcolare il quadrato

Non ho dubbi sul poter fare questo in C++, ma chiedevo se fosse possibile in pascal o c

In caso fosse impossibile in questi 2 linguaggio, sarei grato a colui che mi dà una dimostrazione in c++

Grazie, ciao!

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    In C è sicuramente possibile. Si possono gestire i thread. Lo so fare solamente in C per POSIX, l'ho fatto per un progettino per l'università sotto Linux.

In Pascal sinceramente non so se esiste qualche libreria per la gestione dei thread.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it
    Grazie!

Sai mica se c'è in giro qualche testo o tutorial per i thread in C ?

ho trovato qualcosa solo in inglese

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Su Internet trovi moltissimo materiale, prova a cercare con Google. A suo tempo io ho consultato questa paginetta: http://www.yolinux.com/TUTORIALS/Lin...ixThreads.html

Ma se fai una ricerca trovi veramente molto materiale a riguardo.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio