Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: photoshop...

photoshop...

ciao
    qualcuno sa dirmi che diamine sono gli scratch disk di photoshop
    ogni tanto mi si inchioda dicendo che sono full... che diamine e'?
    zork, lo staffelli del forum
    www.puntodicontatto.net, i miei viaggi
    www.dreamingasia.it, il mio libro!!

Prova a leggere questo....

Photoshop utilizza circa il 75% (in default) della Ram a Vs dispozione ma all'interno del menu "File-Preferenze-memoria & cache", noterete come sia possibile modificare la % e quindi i MB usati da Photoshop. Per un utilizzo discreto consiglio di avere 64 Mb di Ram e di darne a Photoshop una 40ina di Mb; il tutto consentirà di lavorare ad un ritmo discreto in quanto purtroppo Photoshop è un programma avido di Ram. Se inoltre per vostra fortuna o intuito, disponete di più di 64Mb di Ram potete concedervi il lusso di dare allo "scratch Disk" primario (vedi File-preferenze-plugin &..scracht D.) un disco Ram creato da Voi. In parole povere chi possiede 80-96 o addirittura 128Mb di Ram(come il sottoscritto) puo invece di dare molta ram a Photoshop optare per una gestione della Ram di sistema in questa maniera, la quale darà frutti migliori rispetto a concedere un grosso quantitativo di ram a P.

Procedura di gestione ram:

-50% Ram a Photoshop

-20% Scratch disk in Ram( disco Ram * )

30% Rimanente al Sistema ( se non si possiede Win98 o Win95+Explorer 4 ma quindi semplicemente solo Win95 si può decidere di concedere più ram o a P. oppure al disco Ram in quanto il semplice Win95 è , come sistema operativo, più snello e veloce di win95+explorer4 oppure di win98 che sembrano fatti apposta per rallentare un sistema già precario come quello concesso dal Nostro "Dio-BILL" )

"Scretch disk" consiste nel disco che carica i plugins e la cache di lavoro di Photoshop quindi si può notare come , avendo dato allo S.D. primario un disco ram photoshop verrà velocizzato sia nel caricamento dei filtri sia in quello del programma stesso. In termini di % tutto ciò si traduce in un incremento del 10-15% a seconda della configurazione adottata e della ram a disposizione.

* "il disco Ram" viene creato inserendo nel file config.sys la stringa seguente:

DEVICEHIGH=C:\WINDOWS\RAMDRIVE.SYS 15000 /E

dove per 15000 si intende la dimensione del disco e cioè 15MB oppure si può modificare inserendo il numero scelto da te. Il disco Ram può essere ottenuto anche con programmi come "hurricane"della Mcafee che agiscono direttamente sotto Windows.

memoria virtuale?

Ciao Zork, credo che intenda la memoria virtuale,trovi l'indicazione in basso a sinistra dove una freccia ti apre un menu per scegliere quali informazioni indicarti(zoom, dim docum ecc.ecc.)
    di più non so...
    se sbagli fallo con convinzione !

non potevate essere piu' precisi ora provo
    grazie
    zork, lo staffelli del forum
    www.puntodicontatto.net, i miei viaggi
    www.dreamingasia.it, il mio libro!!

Permessi di invio