cosa sono i wallpaper per il desktop??
sono delle semplici immagini di grandezza 800x600 e 1024x768??
Poi come posso fare degli screensavers con delle foto???
Poi come posso fare degli screensavers con delle foto???
Wallpaper, dall'inglese "carta da muro", dall'informatica "sfondi per il desktop".Originariamente inviato da cocola
Tempo fa Windows permetteva solo il formato .bmp, oggi con Active Desktop è possibile inserire formati per il web e addirittura pagine html.
La grandezza dipende dallo schermo e da quanta parte di esso vuoi riempire. Di solito, si realizzano in 800x600 o 1024x768 per vederle a pieno schermo.
quindi se voglio creare dei wall paper di 800x600 e 1024x768 con delle foto devo scannerizzarle con questa risoluzione (ammesso che si possa) e se le foto sono più piccole???
e poi non mi sai dire come posso fare degli screensavers sempre con delle foto?????
Per quanto riguarda gli screen saver io uso il programma Slide Show Screen Saver, gratuito e scaricabile da http://www.fourmilab.ch/ , sotto Windows utilities, trovi il link sul menù di sinistra.Originariamente inviato da cocola
quindi se voglio creare dei wall paper di 800x600 e 1024x768 con delle foto devo scannerizzarle con questa risoluzione (ammesso che si possa) e se le foto sono più piccole???
e poi non mi sai dire come posso fare degli screensavers sempre con delle foto?????
Mostra tutte le immagini contenute in una directory di tua scelta.
Altrimenti puoi vedere su www.xat.com dove è possibile scaricare una versione valida 30 giorni di xatshow, che permette di creare screensaver da collezioni di immagini, con svariati effetti di transizione
CIAO![]()
![]()
![]()
c'è chi dice di essere un grafico e chi lo è veramente, io sono un grafico
slide show screen saver non serve per creare degli screen savers che poi possono essere scaricati dai visitatori del mio sito vero??
slide show genera un file .scr, che naturalmente si può scaricare dal web; io lo metterei in un file .zip per facilitare il download.
Per il wallpaper, è preferibile fare la scansione ad una buona risoluzione (da 150 a 300) soprattutto per le foto piccole, in quanto in fase di ridimensionamento potrebbero perdere qualità.
Ciao, Pietro
ho scaricato slidescr.scr che è l'unico file del programmino. Ora non so come devo procedere!!! Mi puoi dare una mano?? Grazie Nicola