Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: consiglio x software3D

Utente di HTML.it

consiglio x software3D

Salve a tutti,

ho bisogno di realizzare delle immagini in 3d per un sito web, non ho mai utilizzato la grafica 3d, ma 2d si.
    Vorrei evitare inutili perdite di temp, per cui mi consigliereste un programma efficace e non troppo complesso (ma neanche troppo poco!)
    che mi permetta di fare un po tutto (paesaggi, forme geometriche, ecc.).

Grazzzzzzzzzzie!

ti consiglio:
    3DStudioMax, Lightwave, Rhino3D, Poser4 (per sagome umane), Maya.

Ciao ,
    il fatto è che i programmi complessi sono anche difficili da usare al meglio , e quindi una volta che ti trovi bene con uno , poi cambiare è difficile , quindi ti conviene cominciare subito al meglio.

Togliendo "Maya4" che dicono sia il top , secondo me ti conviene cominciare ed abituarti con Lightwave7 , oppure 3d studiomax4.2 , magari usando un modeller come Rhinoceros2 , che come modellatore secondo me è il massimo!

Poi vengono :
    cinema 4d , byrce3d , ecc..

Quindi secondo me devi procurarti rhinoceros2 per la modellazione , e lightwave7 (anche se lightwave ha un modeller , è inferiore a rhinoceros2) per tutto il resto (rendering , animazioni , ecc..).

Ciao jamesvalue

Utente di HTML.it
    Grazie ad entrambi per il consiglio!

Avrei una settimana soltanto per imparare, qual'è più facile da utilizzare tra Lightwave e 3DStudioMax ?

:quipy:

Ciao ,
    secondo me indubbiamente 3d studio max , ma Lightwave è meglio , ha una curva di apprendimento diversa perchè l'interfaccia è anomala , ma una volta abituato , impari subito , quindi se ti piacciono le cose innovative vai su lightwave7 , altrimenti resta sul più tradizionale 3d studio max.(cmq 1 settimana è un pò pochina se parti da zero)

Ciao jamesvalue

flash gordon
    Guest
    scusate ma webbo ha una settimana!!!!(ormai non so quanto ti rimane fra l'altro) e consigliate 3d studio max???!!! Io uso il suddetto da 3 anni(e oltre) e credo che per impararne le basi-che sono quelle che gli servono- ci ho messo almeno un mesetto(pure un paio) e dopo 3 anni credo di conoscere il 70-80% dell'intera potenzialità del programma. Quindi, non vedo come il povero- che ha chiesto un'applicazioncina per il 3d di un sito, non di diventare un modellatore professionista!- possa mettersi su MAX o Lightwave!
    Ho letto che ti serve realizzare dei paesaggi...io ti do 2 consigli:
    1)per i paesaggi prova con bryce(4 o 5) che è immediato ed ha un'interfaccia che ti permette di realizzare landscape 3d in un minuto effettivo (crei oggetti semplici semplici e nella tendina edit puoi selezionare la texture per l'object selezionato:cieli, terreni, rocce etc etc...poi renderizzi tutto in un attimo!)
    2)se il sito è in flash(e credo proprio di si...me lo sento ) prova con dei plug-in e standalone come swift3d o swish 2...che sono quanto di + imbarattantemente facile ci sia sul mercato e ti permettono di fare le stesse cose che su MAX ci impiegheresti 1 mese!
    Se il sito non è flash basta che non esporti swf ma il formato che + ti aggrada (gif animata?)...

Spero di esserti stato utile
    E per piacere non offendiamo 3d Studio Max

Permessi di invio