Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: Fireworks 4.0

Utente di HTML.it

Fireworks 4.0

Saaaaaalve sono nuovo del forum, e scrivo x' avrei un problema che prorpio nn riesco a scogliere... allora :
    devo realizzare un menu con link su comparsa... mi spego meglio... con OnMouseOver su un bottone, compare un nuovo menu, nel quale ci sono altre parole che non riesco a linkare, a causa degli slices e dell'esportazione di questi.. se uso degli hotspot il link mi rimane attivo in tutti i frame dell'immagine, cosicchè se passo col mouse, nel frame 1, sulle coordinate in cui l'hotspot è inserito nel frame 3, il link è attivo; se uyso gli slices x linkare quella parola il link non si trova in perchè lo slice del menu a comparsa e quello della parola sono sovrapposti.. Come faccio?

se non si è capito nulla ditelo che ci riprovo Grazie e ciaooo

Utente di HTML.it L'avatar di White L
    riprova.....

Utente di HTML.it
    :quipy:

ok allora: passando su una parola deve aprirsi un menu a comparsa, e fin qui ci siamo. il mio problema è mettere dei link sul menu a comparsa.. non ci riesco, perchè se linko con uno slice, l'url non viene esportata nell'html; se linko con un hotspot il link sì funziona, ma è presente in tutti i frame e non solo in quello del menu a comparsa Spero così sia comprensibile :gren: ciaooo

grapher
    Guest
    Forse ti può servire questa

Opuure se ti serve un semplice menù a comparsa devi semplicemente creare una slice e, selezionata, richiamare il menù dei comportamenti e selezionare Aggiungi menu a comparsa

grapher
    Guest
    Ma utilizzi dreamweaver? Se sì, basta che importi il codice di Fireworks e lo sistemi.

Utente di HTML.it
    http://members.xoom.virgilio.it/kihanj/

mette il mouse su guide... viene fuori il menu con quelle scritte, ma come cavolo faccio a linkarle? il menu a comparsa che dici tu non è inseribile in un singolo frame con relativo sfondo, e purtroppo è prorpio quello che devo riuscire a fare io ciaooo ( sto smile mi esalta troppo tanto )

grapher
    Guest
    Sulla tua pagina ho visto il codice, hai come link un cancelletto, quindi questo non linka!!

Esempio:
    [img]menu_r5_c2.jpg[/img]

và sostituito con:

[img]menu_r5_c2.jpg[/img]

:metallica

Utente di HTML.it
    ghghg mi sa che io sono 1 po' tardello x' nn riesco a capire

dove lo trovo il codice del bottone skill??? in fireworks nn mi risulta sia disponibile la visualizzazione del codice... e in dreamweaver nn lo becco + tra tutti quei link... cmq adesso vedo, tnx

grapher
    Guest
    OK, ricominciamo da capo!!
    Su firworks seleziona la prima slice e dal pannello livelli cambia il nome della porzione associando il nome del link relativo, esempio skill si chiamerà skill, guide = guide e così via.
    Fatto questo, fireworks chiamerà le altre porzioni come skill_f2 o similari e sarà più facile individuarle. Spero di essermi spiegato bene!
    A questo punto quando esporti il codice di firworks e lo importi in dreamver ti basterà selezionare il tasto apposito dalla modalità grafica e dal pannello proprietà inserisci il collegamento alla pagina apposita.

Comunque il tuo sito è carino!!!!

I link dei sottomenù li definisci direttamente in Fireworks, assieme al target in fase di definizione del menù stesso.
    Puoi anche mettere le mani nello script che viene generato ma è una tortura che puoi risparmiati.

Ciao

Permessi di invio