Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: idee per una homepage

Utente di HTML.it L'avatar di marydif

idee per una homepage

ciao a tutti!
    vorrei inserire una bella immagine di presentazione nella home del mio cd su Sallustio (probabilmente qlc di voi ne ha già sentito parlare ), ma idee 0. L'immagine dovrebbe riempire tutta la pagina in fullcreen, sotto il titolo e sotto il menù. il colore principale del cd è il beige (e il blu), ma si può anche cambiare nell'immagine..
    Walter: Nikita, look, if you lost an arm you could spend the rest of your life depressed because you can't play the piano.
    Nikita: Or?
    Walter: Or, you can learn to sing.

grapher
    Guest
    Mmm, scusa l'ignoranza ma non né ho sentito parlare.

POtresti darmi più informazioni?

certo! era una battuta, visto che ha avevo già chiesto un paio di consigli per questo cd.
    puoi farti un'idea su space.tin.it/io/maurdife, dove sono on-line alcune pagine del cd. il lavoro è un ipertesto scolastico su Gaio Sallustio Crispo, scrittore latino del I sec a.c., ed in particolare sulla sua opera Bellum Catilinae (o De coniuratione Catilinae). Il cd si apre con una pagina introduttiva in cui l'utente sceglie la risoluzione, poi un fullscreen con una scritta animata, quindi entra in gioco l'home, che è la pagina base con titolo e menù da cui si diramano le altre.
    Walter: Nikita, look, if you lost an arm you could spend the rest of your life depressed because you can't play the piano.

grapher
    Guest
    Molto carino il tuo sito, complimenti.
    Per la home direi di fare una intro con una composizione di immagini, in quello stile. Scosiglierei Flash per via che se il cd viene visto su un pc che non ha installato il flash player sono dolori...anche se ci sarebbe stata da paura!!!

Direi un'illustrazione in stile, magari un foto montaggio. Le aree sono perfettamente navigabili dal menù in alto, quindi ti basterebbe riempire quel vuoto.

grazie dunque.. il problema è che una piccola illustrazione in flash c'è già nella schermata iniziale del fullcreen (ma prima avverto l'utente della necessità del lettore con link per scaricarlo).
    Mi serviva proprio un'immagine iniziale, che poi non verrebbe più visualizzata, solo per non incominciare subito con del testo.

D'altro lato, però, mi viene il dubbio che tre schermate iniziali siano troppe (la prima + l'animazione fullscreen + questa)..

ma mary?!?!
    sei di modena..
    GRANDE!
    è la prima volta che vedo in questo forum qualcuno di così vicino territorialmente..grande!
    ma a scuola ora fanno fare i cd-room?che fortuna.
    ciaooooooooo

Utente di HTML.it L'avatar di miao
    In caso non potresti sfruttare ancora l'idea della colonna (o quello che era) del tuo precedente post. L'idea di un fotomontaggio non mi sembra male!

Ciao
    c'è chi dice di essere un grafico e chi lo è veramente, io sono un grafico

ciao crifox!!

fotomontaggio... ma con quali foto? già faccio fatica a trovarne da mettere nelle altre pagine... non è facile su un argomento così.

ma di solito nei libri di letteratura,a quanto ricordo,perchè la letteratura a scuola nn mi piaceva molto,ci sono sempre delle immagini!!!
    le scannerizzi,oppure mettigli un bel quadro!
    io cmq nn capisco come hai fatto a fare un cd-room, senza flash!
    cioè mi spiego: il tuo cd parte in auto-matico ?
    è un compito scolatistico?
    bhè se hai dei problemi di carattere tecnico su flash scrivimi pure,l'e.mail la trovi nel sito,ma per quanto riguarda il tuo problemino della home nn sò bene perchè nn sò chi sia quell'autore!
    sò ignorante

Permessi di invio