Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di urulela

da principianti ma essenziale

scusate, ma in photoshop6 con che strumento ottengo linee, cerchi, quadrati (non li vedo proprio ).
    in flash o paint sono esplicitamente nel pannello, in adobe invece
    sicuramente sono io il mongoloide che non vede una mazza
    ciao egrazie
    nechine, nechine, nasanucolò...

fai una selezione della forma che preferisci
    e poi lo riempi col secchiello

www.myspace.com/gorandsanchez
    *Barzotto a way of life!*

Photoshop è un software di fotoritocco, ragion per cui gli strumenti soliti per il disegno e il tratto non compaiono nei menu laterali.

Per ottenere cose simili, occorre lavorare con le selezioni e i bordi, ma ti garantisco che il risultato non è lo stesso.

Ora, io uso ancora il 5, non so se quello che ho detto vale anche per il 6.

Utente di HTML.it
    Con PS 6 ottieni tutte le forme che vuoi con lo strumento forma che trovi nella palette a sinistra, se scegli poligono devi inserire in alto quanti lati vuoi e avrai forme nel colore di primo piano; se poi vuoi sbizzarrirti con la palette applica stile puoi ottenere degli effetti molto gradevoli per bottoni e simili.
    Ciao.

con ps5.0 puoi fare anche le forme con la penna e poi modificarle con le curve di bezier.
    Try it
    Ciauz

Utente di HTML.it L'avatar di urulela
    a me servirebbe una manegevolezza di strumenti e creazione come flash5 :quipy:
    quindi secondo voi per creare della grafica vettoriale quale è il miglior software
    sarrebe meglio creare i loghi in flash e poi "aggiustare" lucentezza, sfumature, contrasto con photoshop
    illiminatemi :gren:
    di fireworks cosa ne pensate
    nechine, nechine, nasanucolò...

Utente di HTML.it L'avatar di piero64
    allora, se parli di grafica vettoriale, PhotoShop non ha quasi nulla a che vedere (se non nelle ultime versioni dove il testo è vettoriale e alcune forme come ti è già stato detto...)

io personalmente uso Draw per il vettoriale, ma è stata una scelta basata non tanto sulle potenzialità del programma, ma perchè nella scuola dove ho lavorato insegnavano ad usare quello...

siccome per la grafica bitmap uso PhotoShop, per l'impaginazione PageMaker ed InDesign (tutti prodotti Adobe...) non ho avuto alcun problema quando mi sono avvicinato ad Illustrator, ma per alcuni lavori (tipo brochure) preferisco Draw in quanto permette documenti multipagina che viceversa Illustrator no...

poi è solo una questione di preferenze personali... le applicazioni posseggono migliaia di funzioni che pochissimi conoscono, quindi vale sempre il "l'applicazione migliore è quella che sai usare meglio e ti fa fare il lavoro nel minor tempo..."

per web le cose possono essere un tantino diverse, chi dice che i prodotti Macromedia siano i migliori, ed è vero, ma solo per una persona che si avvicina ora a questo tipo di output, semplicemente per la chiarezza e semplicità nello svolgere le azioni, ma non c'è tipo di immagine che non la puoi fare anche con altri applicativi...
    ciò che conta è sapere quello che si sta facendo e perchè...

la tendenza negli applicativi di oggi è nel semplificare e ridurre al minimo le conoscenze che l'operatore deve avere per creare una qualsiasi cosa, si applicano filtri preimpostati senza sapere cosa stanno facendo, come vanno a modificare i pixel, ecc....
    è per questo che sempre più spesso le persone si ritrovano ad aver lavorato per qualche giornata su di un file, e quando lo portano alla tipografia si accorgono che debbono rifare tutto perchè la risoluzione, i colori non sono corretti, il nero trappa, le sovrastampe o non ci sono o sono completamente errate...

ciò che voglio dire, è che avere il più bel e completo programma di grafica, quello che con pochi click fa tutto... non è sufficiente... bisogna conoscere almeno le basi, ed è per questo che ribadisco che il miglior programma è quello che tu ritieni il migliore... (al contrario dei SO...)

Utente di HTML.it L'avatar di Max-Man
    Sono in linea di massima d'accordo con quanto detto da Piero64, anche se Photoshop v6.0, permette di fare grandi cose pure in campo vettoriale, magari è un po' macchinoso ma se lo si studia bene, si riescono a fare degli ottimi lavori.

Dai un'occhiata a questi trheads:

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=210441

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=215755

Permessi di invio