Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Quando mancano le idee

Quando mancano le idee

In questo periodo sono nei guai, perchè ho un grosso progetto da concludere in tempi brevissimi e sono completamente priva di idee. Ogni tanto mi capita di non avere "la vena creativa"... e per un grafico è grave!!!!!
    A qualcuno capita?
    Come reagite???
    http://www.amir.it

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    6 un po ot...ma cmq

quando non viene non viene, è inutile starla cercare.
    potresti dirci di che si tratta e potrai avere consigli.

non è facile, me basta imitare i japponesi :-)

Allora quando progetti qualcosa di grafico e non ti vengono idee, cerca di non partire proprio da zero e trai spunto da qualche cosa di già fatto che non deve necessariamente essere sul web.

Per esempio una qualsiasi rappresentazione grafica di un qualcosa come per esempio una pubblicità, la sigla di un tg, una copertina ben fatta di un libro... e così via

Prendere spunto non significa copiare però ci siamo vicini, quindi non esagerare ! specie se stai traendo spunto da altri che devono fare o hanno già fatto cose simili alle tue.

Spero di esserti stato utile, io di solito faccio così se sono carente di idee.

quando mi capita mi faccio un giro qui: http://www.deviantart.com/
    trovi un sacco di spunti.
    ciao
    TV Acicastello
    Sito dedicato all'emittente locale castellese, tradizionale festa di San Mauro Abate e di San Giuseppe... Diretta Tv e Streaming

Personalmente quando sono bloccato stacco per mezza giornata, non penso al progetto e vado a farmi un giro.
    La cosa fondamentale comunque (come ha gia detto Mattheus) è guardarsi intorno, osservare e interpretare. Nella grafica, come in molti altri campi, non c'è quasi più nulla da inventare e tutto un inseguirsi di idee fatte proprie e rielaborate in maniera diversa. L'unica cosa che si modifica è la tecnica e i supporti con cui realizzi i tuoi progetti.
    Una volta (se ti può servire) per un logo che non mi usciva, ho trovato ispirazione dalle ombre prodotte da alcuni libri che avevo sulla scrivania...
    Non smettere mai di guardarti in giro
    Ciao
    [color=sandy brown]Brenzario...dove osano i bradipi.[/color]
    "Fare il grafico è sempre meglio che lavorare"

Limbo Boys

brenz ha ragione (ciao brenz)
    stacca, vai ai giardinetti, pensa a tutt'altro.
    Magari l'idea ti viene domattina mentre ti lavi i denti.

Una volta su un divertentissimo libro (di cui non ricordo il titolo) descrivevano il creativo come un personaggio trasandato che passava settimane a guardare la parete, a disturbare i suoi colleghi parlando di calcio, a giocare a pallacanestro con il cestino della carta straccia, a fare ogni tanto qualche pasticcio scarabocchiando su tutta la carta dell'ufficio che gli passava sotto mano e poi improvvisamente, tornando alla scrivania da una "seduta" ai servizi cominciava freneticamente a lavorare partorendo decine di idee.

Non è una malattia. Tutto nella norma, tranquilla

Ciao buona notte

Utente di HTML.it L'avatar di White L

A me capita il contrario

Non so perchè ma a me capita il contrario! Se non ho l'ispirazione non posso abbandonare il progetto....anzi, al contrario, devo lavorarci sodo (altrimenti sto sempre li con la testa) fin quando (finalmente) arriva l'idea ...magari alla dodicesima bozza...

Grazie!!

Grazie a tutti ragazzi!!! Mi siete stati molto utili.. ho staccato la spina per un pomeriggio e il mattino dopo......... zac arrivata l'ispirazione!!!
    Siete super!
    W i grafici pazzi!!! :quote:
    http://www.amir.it

Ottimo, sono contento per te.

Ciao
    [color=sandy brown]Brenzario...dove osano i bradipi.[/color]
    "Fare il grafico è sempre meglio che lavorare"

Limbo Boys

kallagher
    Guest
    ciao, non ti ptreoccupare che succede più o meno a tutti di trovarsi senza grandi idee, vai a questo sito: www.coolhomepages.com
    serve apposta!

kallagher@rediffmail.com

Permessi di invio