Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Come eliminare o creare il fondo trasparente di una figura in adobe fotoshop6

Salve a tutti ho un problemino non mi ricordo quando duplico un layers di una foto come faccio ad eliminare o creare il fondo trasparente foto in allegato aiutatemi
    :quote

Duplica il layer dello sfondo e poi lo elimini

aiuto

si ma come puoi modificarmi il file

Devi innanzitutto far diventare il livello Sfondo un livello normale e poi eliminarlo!
    (Perchè il livello Sfondo non si può eliminare!)
    ...Ma dalla tua domanda non si capisce perfettamente cosa vuoi fare! Se non è questa la risposta che cercavi prova a riformulare la domanda! OK?
    R.
    Raise your hands, please.
    ...and Think Different!

Ciao mi puoi aiutare

Devo semplicemente far diventare lo sfondo trasparente di una foto come faccio con photoshop?

vediamo se ho capito ...

ti posto la risposta ad una domanda simile fatta un po' di tempo fa!

<risposta>
    Per rendere una gif trasparente con photoshop 6.0
    basta che scegli indexed color e sull'immagine selezioni con la bacchetta magica il colore (da rendere trasparente) e premi CANC, vedrai lo sfondo trasparente; a quel punto salvi in formato GIF.

quando trasformi i colori
    immagine --> metodo --> scala di colore (indexed color)
    scegli PALETTE ESATTA e deve essere selezionata l'opzione TRASPARENZA e clicchi su OK

A quel punto selezioni con la bacchetta magica il colore da rendere trasparente e premi CANC x eliminarlo, vedrai lo sfondo trasparente (di norma dei quadri a scacchi grigi e bianchi); poi salvi in formato GIF con il comando FILE --> SALVA CON NOME

spero di essere stato chiaro
    ciao
    </risposta>

VA bene?

Ciao Starky
    my pws: cafedelsol.it

il presente non ha estensione. è soltanto il continuo tradursi del futuro nel passato.

Scusa ancora la mia titubanza, ma...nella foto che hai postato cos'è che devi rendere trasparente?
    Il grigio di fondo del diagramma?
    ...and Think Different!

si il fondo grigio del diagramma

si il grigio del fondo del diagramma una volta in photoshop l'ho fatto ma adesso non mi ricordo proprio

Quello che dice Starky è OK!
    Il problema è ... se lo sai fare!
    Spero di si!
    Sennò devi cercare di selezionare tutte le aree che ti interessano e copiarle su un livello superiore, dopodichè devi eliminare il livello sottostante.
    Infine devi andare su Salva per web ed attivare l'opzione trasparenza nel salvataggio in gif!
    Dovresti farcela, No?
    Casomai dimmi! R.
    ...and Think Different!

francesco ... guarda l'immagine ... dovevi farla cosi?
    my pws: cafedelsol.it

il presente non ha estensione. è soltanto il continuo tradursi del futuro nel passato.

Permessi di invio