Ciao,
chi mi saprebbe spiegare come si crea una gif con il background trasparente in photoshop6.0 ?
Grazie !
Ciao,
chi mi saprebbe spiegare come si crea una gif con il background trasparente in photoshop6.0 ?
Grazie !
supertrik
file>export>gif89a export
poi selezioni il colore che vuoi fare trasparente e fatto , hai la gif trasparente!
Il comando a cui si riferisce sex non c'è più in psp6, ma è sufficente che scegli da menù file>salva per web>gif con la casella trasparente spuntata. Logicamente la tua immagine dovrà avere il livello sfondo trasparente.
Ciao
ho provato a fare una scritta, ma i bordi, una volta inserita l'immagine su un background in dreamveawer, non vendono regolari.
cosa possa fare per rendere regolare l'immagine.
supertrik
supertrik
Non c'è un metodo universalmente valido per evitare la scalettatura dei bordi delle GIF ma, puoi fare cose egrege se utilizzi l'opzione "MATTE" nella finestra di conversione in GIF.
Questo comando ti permette di adattare l'immagine al tipo di sfondo in cui andrà posizionata: (chiaro, scuro, medio etc...).
L'immagine allegata è stata creata con l'opzione matte per sfondi chiari pertanto, non si vedrà bene sopra il nero, il blu scuro etc.. Come puoi notare, i caratteri "I" ed "F", non hanno problemi perché hanno bordi dritti, mentre la "G" presenta la scalettatura su sfondi scuri ma è perfetta su quelli chiari.