Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

URGENTE!! effetto rilievo come questo

Ciao a tutti!
    Dovrei realizzare delle righe che diano un effetto come quello della foto in allegato. Ho provato in mille modi con photoshop, (disegnando delle righe e poi applicando con vari metodi i filtri bevel)ma niente da fare.
    Non è che per caso si usa 3D? spero di no perchè al momento non avrei tempo di imparare!!

Grazie fin d'ora per l'aiuto.

Ciao!:quipy:

Utente di HTML.it L'avatar di Max-Man
    Se ti riferisci a quell'effetto "scavato", puoi ottenerlo con l'aiuto delle "Blending Options" che si aprono facendo doppio click sul layer dove è presente il testo o la forma che dovrà prendere quell'aspetto.

Una volta aperta la finestra delle Blending Options, devi portare a zero lo slider "Fill Opacity", selezionare la casella "Bevel and Emboss", scegliere l'opzione "Pillow Emboss" e provare le varie opzioni di profondità, luci, ombre etc...

Scusa per i comandi in inglese ma non ho la versione italiana.

Guarda l'imagine e vedi se può andare, ciao!

Ho inserito un'altra immagine che a parte la bellezza del soggetto, rende meglio l'idea di linee scavate.

Scusa per quella "b" ma per rispettare le regole del forum non potevo fare altrimenti.

Grazie!

Ciao Maxman, ti ringrazio per i consigli che mi hai dato, a dire il vero è così che avevo tentato in precedenza anche se non avevo ottenuto il risultato sperato, ora invece ce l'ho fatta!

Probabilmente mi hai portato fortuna o semplicemente hai rafforzato il metodo.

Grazie!!!

A presto ciao!

Mi sa che quell'effetto è realizzato con un altro metodo:

prova a fare un livello tirando giu una riga dove vuoi fare l'effetto magari di 1 pixel di larghezza poi riempi questa riga di nero, fai un altro livello a fianco al precedente e riempilo di bianco poi metti entrambi i livelli con la modalità "luce soffusa"....vedrai che appare come nella tua foto

Originariamente inviato da bootsie
    Mi sa che quell'effetto è realizzato con un altro metodo:

prova a fare un livello tirando giu una riga dove vuoi fare l'effetto magari di 1 pixel di larghezza poi riempi questa riga di nero, fai un altro livello a fianco al precedente e riempilo di bianco poi metti entrambi i livelli con la modalità "luce soffusa"....vedrai che appare come nella tua foto

Prova a farlo con le linee curve, poi ne riparliamo!

Permessi di invio