Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it

Problemi realizzazione template con photoshop

Ciao,

sto tentando di realizzare con photoshop la grafica per il mio sito.

Ho creato il mio bel file PSD, poi ho utilizzato lo strumento SLICE per dividere le varie immagini..... a questo punto sono andato su Salva per Web.... ed ho cliccato su OK per farmi generare l'output in HTML.

Mi compare una finestrella d'errore con questo messaggio:

Impossibile completare questa operazione: asserzione non riuscita.

Qualcuno saprebbe dirmi dove sbaglio? E cosa significa quest'errore?

Grazie.

Kove KO

Utente di HTML.it L'avatar di Max-Man
    Se stai tentando di salvare solamente uno schema di lavoro allora, salvalo in PSD, utilizzerai il "Salva per il Web" solamente quando avrai inserito immagini etc...

Utente di HTML.it
    Grazie per la risposta Max .....ma cosa significa "..quando avrai inserito immagini ..." ??

A quali immagini ti riferisci??

Le operazioni che ho fatto sono state queste:

1) Creato il template, con diversi livelli ecc ecc;
    2) Riunito tutti i livelli e salvato in formato GIF;
    3) Con lo strumento SLICE ho tagliato il template.

A questo punto tentando di salvare per il web mi compare l'errore di cui sopra.

Le operazioni fatte sono corrette?

Grazie per l'aiuto.

Kove KO

Non ho ben capito se devi salvare un "Template" cioè, uno schema di lavoro oppure se devi salvare il prodotto finito.

Utente di HTML.it
    Scusa, probabilmente utilizzo il termine "template" in modo improprio.

Allora diciamo quello che voglio ottenere:

a me serve che photoshop mi restituisca (partendo dalla grafica che ho creato) un file html che contiene le immagini intabellate.

Spero di essere riuscito a rendere l'idea.

Gli elementi che ho in mano attualmente sono un file psd, diviso in layers ed un file gif. che non è altro che il file psd, in cui ho unito i livelli e salvato in un altro formato.

A questo punto... per ottenere l'html che contiente le immagini.... quali passaggi devo fare?

Grazie x la pazienza

Kove KO

Secondo me, non dovresti riunire i livelli, perché sarà poi Photoshop a salvare automaticamente i file in base alle slices che hai creato.

Ma per fare quello che dici credo che bisogna usare image ready non photoshop... non ne soono sicuro però.
    Non ho paura dei computer, ho paura della loro mancanza.

Utente di HTML.it
    Grazie per i consigli....ma anche lasciando i livelli separati, l'errore è il medesimo.

Per quanto ho sentito io, anche photoshop dovrebbe essere in grado di generare il file html da un "template" tagliato con lo strumento slice.

Scusate la domanda..... ma voi come fate a creare la grafica dei Vostri siti?

Utilizzate Photoshop? Se sì, quali sono i passaggi da compiere.... e dove sbaglio?

Grazie.

Kove KO

Photoshop è perfettamente in grado di generare un file HTML con relativa cartella delle immagini e permette inoltre di assegnare alle varie immagini i link e il testo alternativo, da visualizzare quando il mouse ci rimane sopra per qualche secondo.

Forse il tuo problema è un altro. Non mi è mai capitato di trovarmi davanti a quell'errore comunque, per creare i tuoi siti, è sempre possibile, se non addirittura consigliabile, progettare le singole parti grafiche con Photoshop ed assemblarle con software tipo Dreamweaver della Macromedia o GoLive della stessa Adobe.

Utente di HTML.it
    Ma è proprio quello che ho intenzione di fare io.

Praticamente ho fatto la grafica in Photoshop, ora vorrei tagliarla e farmi restituire l'html.
    Una volta che avrò in mano l'html, con Golive, metterò i pezzi insieme.

Se lasciamo stare l'errore che mi restituisce photoshop, quando tento di salvare per il web...... sono sulla giusta strada? è il modo giusto per operare? Sto sbagliando qualcosa?

Cortesemente qualcuno può farmi un esempio di quali sono le fasi che vanno dalla realizzazione grafica alla pagina in html (composta di richiami a gif che sono state ricavate da quella grafica)?

Kove KO

Permessi di invio