Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Sincronizzare database remoti con .Net!

Probabilmente non sono il primo a dover affrontare questo tipo di problema,ma purtroppo non riesco a venirne fuori e quindi chiedo aiuto al forum.Il mio problema è il seguente:

Ho due database che hanno entrambi una tabella utenti identica in tutti e due i Db.un Db si trova sul server e uno sul client.

Alle ore 8.00 a.m sincronizzo le due tabelle che conterranno gli stessi e identici dati.
    all ore 8.30 la tabella utenti sul server sulla riga 2 che corrisponde al codice cliente 001 viene modificata.

alle ore 8.40 la tabella utenti sul client sulla riga 2 che corrisponde al codice cliente 001 viene modificata.

alle ore 9.00 parte la sincronizzazione ed è :crash!!!!!!!

La stessa questione della concorrenza sul db solo che in questo caso non è gestita da provider di dati in quanto si è disconnessi e l'operazione avviene con intervalli di tempo rilevanti.

Questo era un esempio sulla tabella clienti di un sito ecommerce,ma il tutto è applicabile in alteri contesti.
    Allora la mia domanda è :devo applicare una politica base per l'aggiornamento dei database ,o c'è una soluzione ingegnosa di cui non sto tenendo conto????

Utente di HTML.it
    ripropongo!!!!

Permessi di invio