come posso fare per smussare gli angoli e creare un contorno ad una immagine formato jpeg?
Ciao a tutti.
come posso fare per smussare gli angoli e creare un contorno ad una immagine formato jpeg?
Ciao a tutti.
Che software utilizzi?Originariamente inviato da andypa
Ciao a tutti.
dimora.uno- appartamento a 5 stelle a Padova
Utilizzo Corel Draw9!
Ho trovato l'effetto personalizza, vignetta. Ma non è proprio quello che voglio ottenere. Inoltre lo sfondo escluso dal riquadro deve per forza rimanere?![]()
Attendo vostre news, grazie e complimenti per il forum, è veramente interessante.
devi utilizzare PhotoPaint, non Draw; tracci una selezione arrotondata, traccia il contorno del colore che vuio, inverti e tagli le parti dell'immagine che non devono esserci... questo ad occhio e croce, in quanto non uso PhotoPaint da molto tempo, ma PhotoShop, comunque non può essere molto diverso il procedimento da uno all'altro...
oppure con Draw, tracci il contorno con gli angoli arrotondati della dimensione dell'immagine, importi la bitmap e la "inserisci nel contenitore" dal menu Effetti >Powerclip >inserisci...
poi dovrai esportare il tutto...
io ti consiglio di lavorare sul bitmap... (PhotoPaint)
Ti ringrazio molto, ho fatto con il draw viene bene ed è più semplice in quanto posso crearmi un rettangolo con i bordi smussati e poi con powerclip....
Ancora grazie e ciao.