Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    [VB] Messaggi tra applicazioni

    So che l'argomento non è facile, ma qualcuno sa spiegarmi abbastanza semplicemente come si possono mandare e ricevere messaggi da un'applicazione all'altra (messaggi non standard, cioè creati da me per far comunicare le due applicazioni)
    Ovviamente tutto in VB.
    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    798
    Se i due programmi sono su differenti PC puoi farli dialogare ad esempio via rete, utilizzando il socket (winsock), puoi inviare cio' che vuoi da un programma ad un'altro.

    Se sono sulla stessa macchina o DDE o utilizzi un middleware, ad esempio MSMQ (Message Queuing), che dovresti trovare con windows.

    Puoi anche farli passare in memoria, creando all'istante una finestra temporanea che contenga i dati da trasmettere, nell'altra applicazione tramite api FindWindow la cerchi e recuperi i dati, ma è molto complessa come soluzione.
    Ans.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.