Gente mi sono scontrato con un problema legato all'utilizzo di un java.util.timer, descrivo brevemente:
Applicazione con un timer che gira e fa un polling su una porta seriale, quando dalla seriale rileva un certo dato lo logga su disco con data e ora.
Per test lancio l'applicazione e mentre gira mi metto a modificare la data e l'ora di windows per vedere come si comporta.
Ad esempio: oggi è il 29 maggio, sposto la data al 30 e tutto funziona.
Sposto la data all'1 giugno e il timer si blocca!!!![]()
![]()
Anzi, si blocca prima ancora di spostare la data, cioé prima di premere "applica"!!!In pratica io seleziono dal combo dei mesi il mese di giugno (sotto viene aggiornato il calendario dei giorni) e nel momento stesso in cui clicco sull'uno del primo giugno il mio timer si blocca (o viene terminato, killato, stoppato...).
In pratica ho constatato che se clicco un numero di giorno inferiore a quello attuale, il timer del mio programma java viene distrutto!
Un mio collega dice che i timer si basano sul timer di sistema e che la modifica di quest'ultimo potrebbe causare problemi alla JVM. Vabbè che uno non si mette sempre a giocare con le date, ma la possibilità c'è comunque!!
Avete idee o suggerimenti?
Grazie in anticipo