Ciao a tutti! Devo cancellare un file ma Windows mi dice che è loccato da un altro processo(nn so quale sia). Come posso sbloccare il file in modo da poter poi cancellarlo? Grazie!!!!
![]()
![]()
![]()
p.s. sto usando Delphi 5 in Windows XP
Ciao a tutti! Devo cancellare un file ma Windows mi dice che è loccato da un altro processo(nn so quale sia). Come posso sbloccare il file in modo da poter poi cancellarlo? Grazie!!!!
![]()
![]()
![]()
p.s. sto usando Delphi 5 in Windows XP
Cosa c'entra con Delphi?? :bubu:
Se si tratta di un package (.BPL), devi chiudere Delphi prima di poterlo eliminare.
Se si tratta di qualsiasi altro tipo di file...beh, l'unica soluzione è riavviare il tuo PC, dato che non è possibile eliminare quel file se il sistema lo indica come "in uso" (fortunatamente).
Ciao!
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
In effetti con Delphi nn c'entra molto ma io volevo cancellare questo file in Delphi(credendo che ci fosse un modo). Ho provato anche a riavviare il pc ma nn riesco a cancellarlo!!!!
Evidentemente si tratta di una libreria strettamente necessaria ad un programma in esecuzione sul tuo PC che viene avviato in automatico, o ad un servizio. Dovresti trovare il programma che usa quel file ed eseguire la disinstallazione...
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...