C'è qualcosa che con C++ si può fare e con VB no???
No, perchè vorrei sapere se devo imparare il C++ conoscendo già il VB 6.
C'è qualcosa che con C++ si può fare e con VB no???
No, perchè vorrei sapere se devo imparare il C++ conoscendo già il VB 6.
se conosci già il vb6 impara il vb.net:
Cominci a capire la terminologia C++ (namespace, ereditarietà, polimorfismo) e poi passare al C++ diventerà solo questione di trovare la variante nella sintassi ma la logica comincia ad essere molto simile.
Ciao
1) Un programma che gira sotto un SO diverso da windows (senza emulatori).
2) Della grafica 3d veloce tipo un video game.
3) Applicazioni di rete robuste
4) Servers (in VB i thread sono un delirio, e non credo si possano manco usare)
5) In Windows non tutti gli oggetti COM sono accessibili a VB.
6) Un sistema operativo
7) Programmare ad oggetti
8) Scrivere programmi molto veloci e compatti
9) ...
aiutatemi non mi viene in mente altro... per ora.
Adesso lo si può fare VERAMENTE anche con vb.net! Per il resto concordo pienamente!Originariamente inviato da Andrea Simonassi
[...]
7) Programmare ad oggetti
[...]
Ciao
Azz, è vero!Originariamente inviato da darkblOOd
Adesso lo si può fare VERAMENTE anche con vb.net! Per il resto concordo pienamente!
Ciao
In VB.NET hai classi, ereditarietà e tutte 'e cose.
scegli JAVA
capperini di bruxelles, ovvero mannaggia la mandragola malesiana,e quel c... del barboncino dell'amazonia....
Sarebbe un'ottima alternativa, Java è al giorno d'oggi richiestissimo, e salta direttamente il punto 1.Originariamente inviato da trinity2000
scegli JAVA
Magari i punti 2 e 6 sono a favore del C++, i punti 1-3-4-7 a favore di Java. Per il veloce e compatto: come velocità C++, come compattezza Java.
Per quanto riguarda COM in Windows, sono accessibili anche in Java, usando delle apposite classi Miii-crosoft.
C++ è inoltre molto + ostico di Java e un po' più sporco, essendo un linguaggio ad oggetti ma anche procedurale (java è solo ad oggetti).
Stiamo parlando dei due linguaggi al top nella loro categoria (come numero di programmatori), ovvero linguaggi compilati (C++) e linguaggi interpretati (Java) "ad oggetti".