Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

trasparenze in photoshop

salve, devo inserire del testo per un menù su uno sfondo stellato, vorrei quindi salvare l'immagine contenente il testo, che faccio con photoshop, con un background trasparente. se la salvo in gif però ottengo una cosa bruttissima. c'è un modo per fare ciò che vorrei?

se la devi usare per il web allora mi sa che ti tocca usare le gif. Il problema delle gif è che non hanno il canale della trasparenza come le png quindi un pixel o è del tutto trasparente o è un colore.

cmq per risolvere il problema apri l'immagine con il fondo stellato (con ps ovviamente), apri l'immagine testo, le metti una affianco all'altra e trascini il testo sul fondo stellato. Ovviamente il testo deve essere ancora in formato psd. poi unisci i livelli. livello -->unico livello. e salvi il file in gif o in jpg (che viene meglio)

chiaro? ti funziona così?
    Non ho paura dei computer, ho paura della loro mancanza.

Utente di HTML.it

trasparenze in photoshop

in effetti credo che sia l'unica soluzione, spero che non sia troppo difficile far coincidere l'immagine con il testo, con la corrispondente immagine ripetuta come sfondo per la pagina.

grazie per la risposta

non ho ben capito cosa intendi

comunque per muovere le immagini con precisione usa le frecce
    Non ho paura dei computer, ho paura della loro mancanza.

Permessi di invio