Salve a tutti, mi rivolgo a voi nella speranza di risolvere un grattacapo nel quale mi sono imbattutto e che non riesco a risolvere!!
Allora, per scopi didattici, sono alle prese con la creazione di un programmma aziendale personale nel quale, vi sono vari vettori, tutti perfettamente funzionanti tra loro. Ora però, ho aggiunto un archivio magazzino e fra i vari indici ho inserito anche la merce in rimanenza (che logicamente è data dalla sottrazione fra il riferimento di cella che contiene la Quantità della suddetta (totale) e la merce venduta). Fin qui nulla di difficile direte voi, ma il problema invece sta nel fatto che io vorrei che quando viene venduta della merce, questa venga scalata automaticamente dal riferimento che contiene la quantità totale, in modo da avere ben chiaro il numero di rimanenza in magazzino, senza doverlo ogni volta dgt.
Tengo a precisare che nel suddetto Archivio, sono inseriti anche gli indici di riferimento e quindi relative percentuali di rientro di 4 listini e che le suddette operazioni son state esegiuite con la funzione SE.
Questo va perfettamente..!!!
Poi ci sarebbe anche un'altro aiuto da chiedervi....
Allora nell'archivio vi è anche l'indice dei fornitori e che io sappia, vi è un modo per far si che questi invece che dgt ogni qual volta, vengano presi da un archivio preposto al contenimento di tutti i dati che li riguardano.
Il problema però è come far si che questi, dall'archivio in essi contenuti, possano essere ripresi con un passaggio semplice e veloce nell'archivio magazzino!!!
Io pensavo alla casella combinata, ma mi sa che vi è un piccolo problema!!
O meglio devo per forza creare una matrice di esso e relativo archivio di ricerca e stampa....cosa che ho già fatto per l'archivio dipendenti??
Confidando in un vostro aiuto, vi saluto cordialmente!!![]()