salve.... visto che oggi siamo tutti in vena di valutazioni interessanti c'è qualcuno che mi dice qualcosa su questo sito???
www.sartoriacolantuoni.it
ps. vorrei sapere soprattutto come stiamo coi tempi.
grazie.
salve.... visto che oggi siamo tutti in vena di valutazioni interessanti c'è qualcuno che mi dice qualcosa su questo sito???
www.sartoriacolantuoni.it
ps. vorrei sapere soprattutto come stiamo coi tempi.
grazie.
Primo giudizio ad una visione superficiale:
- la pagina introduttivoo (quella con la scritta Loading) non mi piace granché... è troppo diversa dallo stile che hai adottato internamente.
- all'interno ci sono le miniature che compaiono a sinistra di dimensioni differenti e che non compaiono alla stessa altezza.
- in generale il sito mi sembra pesante in termini di Kb da scaricare.
Attenzione perché non hai nominato le pagine: anziché il titolo, compare il nome del file (anziché "Sartoria Colantouni: le nostre scarpe" - o quello che vuoicompare "http://www.sartoriacolantouni.it/scarpe.html"). Questo errore dà l'idea di un prodotto non finito, ed è un ppeccato perché secondo me, una volta diminuito il peso delle immagini, è proprio un bel sito.
Non ho nulla da dichiarare tranne il mio genio.
Oscar Wilde
Un'altra cosa:
quando clicco sulle miniature (esempio degli abiti9 mi si apre una finestra standard di Explorer, contenente solo l'immagine ingrandita.
Perché non fai in modo di aprire una pop-up con il tasto "Chiudi finestra" di dimensioni prestabilite?
Le immagini che metti come miniature, dovresti ridurle di dimensione (creare un thumbnail) e non usare la stessa foto che metti nella pagina nuova.
Ecco perché le pagine pesano così tanto...
Oscar Wilde
cosa intendi per minuature che compaiono a sinistra e che non sono delle stesse dimensioni??? grazie
Quando passo sul menù centrale (Filosofia, Lavorazione, Tessuti ecc.) a sinistra compare una spiegazione con una immaginetta.
Se ci passi velocemente vedrai che ci sono alcune immagini sfalsate rispetto alle altre (esempio Camicie, Scarpe, Come raggiungerci...)
Oscar Wilde
Un'altra cosa a cui io farei attenzione è il posizionamento delle scritte all'interno delle immaginette, mi spiego meglio ()
Se passo alternativamente sulle voci: TESSUTI e ABITI vedo che le rispettive scritte, all'interno dell'immaginetta, non sono posizionate nello stesso punto. Questo è fastidioso, soprattutto se sono molto vicine fra loro. Se vuoi posizionare la scritta ogni volta in una posizione diversa lo puoi fare, ma se sono nell'angolo in alto a sinistra dovrebbero essere nella stessa posizione.
Stesso discorso per le iconcine nelle pagine interne. Sono entrato nella pagina chisiamo.html e i primi tre pulsantini in alto hanno la scritta a tre altezze diverse. Sono d'accrodo con Renè che nel complesso sia un bel sito. Per questo vale la pena di fare quualche piccolo aggiustamento!![]()
ma chi e' che ha 40 sec di tempo da aspettare x il caricamento della pagina?!
nn scrivere quell'informazione. meglio se lasci l'utente nell'ignoranza, in modo da non spaventarlo.
poi, nell'onmouseover del menu, alcune scritte si ingrandiscono abbassandosi, alcune alzandosi, alcune non si ingrandiscono affatto.
io preferisco l'ultima possibilità.
le img che appaiono a sx sempre nell'onmouseover, sono sgranate, e si nota!
nelle pagine secondarie:
la scritta scorrevole e' molto triste.
e il tutto e' tecnicamente MOLTO lento da caricare.
cmq come grafica non e' malaccio. bene le drop shadow sulle parole in modo che si notino anche sulle immagini chiare, peccato che funzionino solo su alcuni browser.
lento...l...e...n...t...o...
zzzzz...zzzzzzz..zzz![]()
eh?...che ore sono?...a gia'...sono solo a metà!!!
![]()
![]()
:gren:
![]()
You have lost.
\