Ciao... un mio cliente dovrebbe registrare il proprio marchio presso la Camera di Commercio. Qualcuno ha idea di che tipo di documento bisogna presentare per farlo approvare???
grazie.
Ciao... un mio cliente dovrebbe registrare il proprio marchio presso la Camera di Commercio. Qualcuno ha idea di che tipo di documento bisogna presentare per farlo approvare???
grazie.
Bisogna andare all'ufficio apposito presso la Camera di Commercio, farsi dare il modulo e presentarlo compilato con l'indicazione delle categorie merceologiche per le quali si vuole registrare il marchio. Per ogni categoria, c'è una somma in più da pagare. Fino al 2000, erano Lit. 50.000 ognuna. Poi si deve decidere il limite territoriale (nazionale, europeo, internazionale) e ovviamente qui i costi sono molto diversi fra loro.
La domanda va inoltre corredata da (se non ricordo male) 6 esemplari del marchio a colori.
Non so se è chiaro.
Se ti serve altro, fammi sapere.
grazie agnex.... il mio problema però è questo.... cioè sti tipi vogliono una descrizione del marchio dal punto di vista della struttura grafica....
ti linko il sito così lo vedi anche....
www.opportunity-card.it
che si può dire di quel logo???? (ps. il sito non è ancora completato quindi non siate cattivi!)
"Parola Opportunity formata da una O maiuscola di colore giallo e scritta pportunity di colore blu cobalto sormontata da una fascia grigia. Parola Card in grigio sotto la scritta pportunity. La lettera O a sinistra delle due parole è alta quanto le stesse."
E' solo un esempio, io all'epoca ho fatto così.