Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Voglio usare i MINIFONT..ma ho dei dubbi..

Vorrei usare nel mio nuovo sito i minifont, o comunque font nuovi che non è detto tutti abbiano di sistema....il mio collega mi ha detto che sarebbe meglio non usarli perchè chi non li ha vede tutto con un altro font....

Mi chiedevo....ma come?....io li ho installati ieri e quando navigavo e vedevo siti con quei font non avevo problemi....come mai?

Esiste il modo per poterli usare comunque e far si che tutti li vedano?

Sono sicura che il modo c'è....forse con i CSS...ma come??

Amministratore L'avatar di NetKiLLeR

Re: Voglio usare i MINIFONT..ma ho dei dubbi..

Originariamente inviato da creamy
    Vorrei usare nel mio nuovo sito i minifont, o comunque font nuovi che non è detto tutti abbiano di sistema....il mio collega mi ha detto che sarebbe meglio non usarli perchè chi non li ha vede tutto con un altro font....

Mi chiedevo....ma come?....io li ho installati ieri e quando navigavo e vedevo siti con quei font non avevo problemi....come mai?

Esiste il modo per poterli usare comunque e far si che tutti li vedano?

Sono sicura che il modo c'è....forse con i CSS...ma come??
    Solitamente quando vedi applicato un minifont è a livello di immagine o in flash, non di testo semplice in html.
    dimora.uno- appartamento a 5 stelle a Padova

Utente di HTML.it
    io li ho installati ieri e quando navigavo e vedevo siti con quei font non avevo problemi....come mai?

ma scusa ti sei risposta da sola! Appunto perchè li avevi installati! Altrimenti se era solo scritta non potevi vederla con quel carattere

Le alternative sono disegnare mini-pulsanti leggerissimi e scriverci coi mini-font (che sono di fatto ideati per esser messi sulle immagini, non per essere usati come font libero).
    Oppure potresti mettere un link ai font da scaricare per vedere il sito

poi c'è un modo complicatissimo che si realizza col codice, ma dovresti chiedere o fare una ricerca in HTML o Scripting

ciao
    Debian GNU/Linux sid
    Publishing a theory should not be the end of one's conversation with the universe, but the beginning. (Eric S. Raymond)
    Kernel 2.6.14-ck1

Originariamente inviato da Kamui

ma scusa ti sei risposta da sola! Appunto perchè li avevi installati! Altrimenti se era solo scritta non potevi vederla con quel carattere
    :

....io li ho installati ieri e anche prima li vedevo....questo intendevo, ci arrivavo da sola se no...

boh...

Amministratore L'avatar di NetKiLLeR

....io li ho installati ieri e anche prima li vedevo....questo intendevo, ci arrivavo da sola se no...

boh...
    Allora, per i minifont vedi sopra, per integrare i font in una pagina leggi questo thread
    http://forum.html.it/forum//showthre...highlight=font

tenendo presente che non ha pero' piena compatibilità con i browser.
    Bye
    dimora.uno- appartamento a 5 stelle a Padova

grazie, adesso me la studio.....

Utente di HTML.it
    Sinceramente credo che l'unica funzionalità dei minifont sia quella di usarli nelle immagini, altrimenti per un testo piccolo vanno benissimo Arial o Verdana, che tutti gli utenti hanno installati, a un size di 8-9 px
    Debian GNU/Linux sid
    Publishing a theory should not be the end of one's conversation with the universe, but the beginning. (Eric S. Raymond)
    Kernel 2.6.14-ck1

si hai ragione, arial e verdana sono ottimi...chiari e lineari....ma ultimamente ho la mania per mini font...però pensandoci un testo risulterebbe noioso da leggere...meglio per cose brevi, tipo appunto testo-immagine

si hai ragione, arial e verdana sono ottimi...chiari e lineari....ma ultimamente ho la mania per mini font...però pensandoci un testo risulterebbe noioso da leggere...meglio per cose brevi, tipo appunto testo-immagine
    appunto, se devi fare dei pulsanti e' ovvio farli ad immagine
    immagineresti un sito di solo testo?

Utente di HTML.it
    solo testo no, ma i pulsanti non sono ceryt indispensabili
    Debian GNU/Linux sid
    Kernel 2.6.14-ck1

Permessi di invio