Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: [OT]Passare da C a C++

  1. #1

    [OT]Passare da C a C++

    Cosa cambia da programmare in C++ rispetto a C oltre alle classi, l'ereditarietà ???????????


    P.S: ma scanf() e printf() e tutta li libreria standard del C, si puo usare in C++????????
    P.P.S: si puo programmare il C++, come se fosse C?????
    Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che
    si realizzi
    .
    Os: WinME
    Lang: C++
    Editor: C++ Builder 6 Enterprise

  2. #2
    Tutta la libreria del c si può usare in c++, quindi puoi scriverti i tuoi programmi in c e compilarli in c++ a patto che utilizzi un compilatore per c++.
    bye!
    My SO:WinXP pro/Linux Debian/Gentoo 2006.0

  3. #3
    Cambia proprio la mentalità. Cmq di base il C++ è il C. A parte le classi ci sono in più (a livello di linguaggio e parole chiave):

    1) funzioni operatori;
    2) overloading;
    3) templates;
    4) reference;
    5) namespace.

    Fai domande più precise! :tongue:

    Ciao.

  4. #4
    Del C++ gia so:


    1) overloading delle funzioni;
    2) namespace;
    3) una base sulle Classi

    Ti faccio na domanda precisa:
    Come si usano e cosa sono i Templates???????????
    Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che
    si realizzi
    .
    Os: WinME
    Lang: C++
    Editor: C++ Builder 6 Enterprise

  5. #5
    Principalmente, funzioni/classi template sono funzioni/classi che per parametro prendono un tipo di dato. Questo è un esempio stupido:

    codice:
    #include <iostream.h>
    
    struct complesso
    {
    	int reale;
    	int immaginario;
    
    };
    
    // chiamata implicita
    template< class T > void swap( T& a, T& b )
    {
    	const T temp = a;
    
    	a = b;
    	b = temp;
    }
    
    /* chiamata esplicita per il tipo di dato 'int'
    si possono scrivere quindi vari overrides della
    stessa funzione template */
    template<> void swap< int >( int& a, int& b )
    {
    	const int temp = a;
    
    	a = b;
    	b = temp;
    }
    
    // scambia solo la parte reale: ribadisco, esempio stupido!
    template<> void swap< complesso >( complesso& a, complesso& b )
    {
    	const int temp = a.reale;
    
    	a.reale = b.reale;
    	b.reale = temp;
    }
    
    void main()
    {
    	int a = 10, b = 20;
    	complesso c = { 100, 200 }, d = { 500, 600 };
    	double e = 2.45, f = 4.68;
    
    	cout << a << " " << b << endl;
    	swap< int >( a, b );	// chiama swap< int >, l'espressione < int > è implicita e può non essere scritta
    	cout << a << " " << b << endl;
    
    	cout << endl;
    
    	cout << c.reale << " " << c.immaginario << endl;
    	cout << d.reale << " " << d.immaginario << endl;
    	swap< complesso >( c, d );	// chiama swap< complesso >, l'espressione < complesso > è implicita e può non essere scritta
    	cout << c.reale << " " << c.immaginario << endl;
    	cout << d.reale << " " << d.immaginario << endl;
    
    	cout << endl;
    
    	cout << e << " " << f << endl;
    	swap( e, f );	// chiama la generica swap< T >, e in questo caso T = double, l'espressione < double > è implicita e stavolta non la scrivo... :tongue:
    	cout << e << " " << f << endl;
    }
    Purtroppo ricordo pochino dei templates! E' ora che me li ripassi...

    Ciao.

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    546
    IL termina template non è altro che il modo di dire:
    DEFAULT oppure standard

    il template è non è nulla in c, ne in nessun altro linguaggio, ma il programmazione è un termine che indica al programmaatore, una porzione di codice standard per esempio: aprire una finestra.

    un'esempio per intenderci:
    il template di if .......then in vb
    usato da tutti è:

    if a=b then

    else

    endif

    questo codice lo copi in un file testo che salvi come mieitemplates.txt, e quando ti serve lo apri, fai un copia e incolla e lo riutilizzi nel tuo progetto.

    questo è un template in vb, per intenderci

    per aprire una finestra in c++, puoi dire:
    c'è un template oppure, io apro una finestra in questo modo: ecc, ecc.



    se scarichi le directx 8.1, ci sono molti template per visualizzare immagini ecc, ecc, da utilizzare subito nei nostri nuovi progetti........... ecc, ecc

    ------------------------------------

    già te l'ho avevo postato i precedenza, per uso personale puoi imparare ad usare il vc4.

    ma se vuoi distribuire le tue applicazioni ed essere al passo, e ancora più imporatante essere professionale.....dovresti usare strumenti professionali e aggiornati

    vc6 è consigliato...........

  7. #7
    steno12, i templates in C++ sono decisamente un'altra cosa... Non mischiamo cose che non c'entrano niente, per favore...

    P.S.: non ho potuto più modificare il post sopra, ma mi sono sbagliato in un punto. Parlavo di overrides quando invece quelli erano overloads. Ecco, ora sto a posto con la coscienza.

  8. #8
    No. Si parlava dei templates. Cmq non è che esistano classi virtuali, semmai astratte.

  9. #9
    Originariamente inviato da McAuriel V
    hai citato le classi virtuali ?
    what is?
    Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che
    si realizzi
    .
    Os: WinME
    Lang: C++
    Editor: C++ Builder 6 Enterprise

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    95
    TACI E STUDIA!!! BUAHUAHUAUAUUAUA:quote: :quote: :quote: :quote: :quote:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.