Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: w32.Pinf

w32.Pinf

Ho scaricato un eseguibile il Norton mi dice che è stato rilevato un virus ed il problema risolto, io non contento vado a vedere nel report e mi accorgo che il virus in realtà è ancora presente perchè il Norton lo ha si riconosciuto ma non riparato o eliminato. Faccio una piccola ricerca su google e scopro che è un virus che infetta tutti i file eseguibili. Per il momento non mi da problemi ma non riesco a capire 1) cosa fa ovvero quali sono i suoi effetti 2) come eliminarlo definitivamente.
    Per quanto riguarda l'eliminazione ho provveduto così: 1) eliminato immediatamente il file eseguibile infettato, 2) ho controllato la nella cartella temp di windows ed in effetti ho trovato un file .temp (cc7.temp credo)ho provato ad eliminarlo e niente 3) ho fatto partire spybot, pulizia del tutto e magicamente il file in temp non c'è più.
    In effetti, facendo gli scongiuri, credo di aver risolto anche perchè nel file di registro non ho trovato file sospetti, ma ho cercato bene?(HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows \Explorer)
    Ora provvederò ad una scanzione in modalità provvisoria col Norton.
    Comunque le mie domande sono queste
    Quali effetti ha il virus sul pc?
    E di conseguenza come faccio a sapere se effettivamente l'ho eliminato dato che leggendo su internet pare che il norton rilevi solo i file infetti cercando di ripararli?
    Grazie a tutti

Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

si pinfi mi sono sbagliato :quote: :tongue: Grazie avevo fatto come scritto sul post (lo avevo già cercato col nome pinf e non avevo trovato nulla infatti è pinfi)....sembra tutto regolare tranne un vistosissimo rallentamento del so per questo volevo sapere che tipo di "danni" crea questo virus e se tale rallentamento è appunto dovuto a lui. Comunque per sicurezza ora ripeto tutta l'operazione.
    Grazie

Usiamo l'altro thread così non disperdiamo le informazioni.

Permessi di invio