Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Selezioni in psp 7

Utente di HTML.it

Selezioni in psp 7

Salve a tutti e Buon Anno 2003.
    Ho creato una selezione simile ad un grosso pulsante con bordi molto arrotondati e sfondo trasparente. Psp7.
    Vorrei usare questa selezione come stampino, maschera per delimitare parti di immagini da usare come sfondo di pulsanti realizzati con tecnica acqua-gel.
    Malgrado i miei sforzi, da vero fagiolo, non sono riuscito a creare una maschera o selezione per ritagliare una parte di immagine da poter usare per lo scopo descritto.
    Qualcuno può darmi delle indicazioni step by step, sempre in psp7?
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Spaolithos
    Se con PSP intendi Paint Shop Pro, allora leggi qui dove viene spiegato come ottenere una maschera da un'immagine.

Ciao.

Re: Selezioni in psp 7

Originariamente inviato da Lehaen
    Salve a tutti e Buon Anno 2003.
    Ho creato una selezione simile ad un grosso pulsante con bordi molto arrotondati e sfondo trasparente. Psp7.
    Vorrei usare questa selezione come stampino, maschera per delimitare parti di immagini da usare come sfondo di pulsanti realizzati con tecnica acqua-gel.
    Malgrado i miei sforzi, da vero fagiolo, non sono riuscito a creare una maschera o selezione per ritagliare una parte di immagine da poter usare per lo scopo descritto.
    Qualcuno può darmi delle indicazioni step by step, sempre in psp7?
    Grazie
    Ciao ,
    suggerimento di Spaolithos a parte :adhone:
    sempre se ho ben capito cosa vuoi fare , penso che potresti fare così:
    1 - Intanto salva la selezione nel canale alfa (selezione>salva su canale alfa , ok , ok)
    2 - se la selezione è sparita , allora ricaricala dal canale alfa,
    3 - prendi lo strrumento "spostamento" (il quarto della tavolozza strumenti ,con l'icona a forma di croce) e draggando col pulsante "DESTRO" del mouse , sposti la selezione dove vuoi tu.
    4 - quindi fai modifica>copia , metti il mouse in una zona vuota di Psp , clicchi destro e scegli incolla come nuova immagine.

5 - clicchi sulla barra del titolo della prima immagine per riattivarla , prendi lo strumento spostamento e cliccando destro posizioni la selezione in un'altra zona .

6 - rifai modifica>copia , poi incolli la nuova immagine in un'altra zona vuota di Psp.

7 - e così via fino al completamento di tutte le immagini.

Ciao

Permessi di invio