Ciao a tutti,
per chi fosse interessato, ecco il link al sito Discreet dove trovare informazioni, nuove feature e anche un paio di esempi sulla prossima versione di 3d Studio Max
http://www.discreet.com/products/3dsmax5/
Ciao![]()
Ciao a tutti,
per chi fosse interessato, ecco il link al sito Discreet dove trovare informazioni, nuove feature e anche un paio di esempi sulla prossima versione di 3d Studio Max
http://www.discreet.com/products/3dsmax5/
Ciao![]()
Wow, sembra che finalmente abbiano migliorato il motore direndering includendo il radiosity.... era ora!
Io finora MAX l'ho solo "visto all'opera" al Macromedia Road Show l'anno scorso e nei filmati nel cd della trial (15 gg) che era possibile ottenere sempre a quel Road Show.
Poi, soprattutto a causa della configurazione "vecchiotta" del mio Pc non l'ho potuto provare molto...a meno di non invecchiarci sopra ad ogni operazione
Ultimamente mi sono messo a smanettare un po' con Rhino, e provare un po' 3ds ora mi piacerebbe molto, ma manca la potenza al Pc
A breve però dovrebbero arrivarmi nuovi pezzi per il Pc e allora...![]()
![]()
Uno dei punti deboli di Max purtroppo è il prezzo: con gli stessi soldi ti puoi comprare sia lightwave che maya. Speriamo che la Descreet si decida a tagliare i prezzi come d'altronde hanno fatto quasi tutte le software house di prog 3D.
Già, speriamo che abbassino un po' i prezzi...anche Maya se non erro è sceso di parecchi milioncini.
Effettivamente sarebbe una buona mossa, su un paio di riviste di grafica che compro ogni tanto ho visto diverse lettere di lettori che lamentavano i prezzi alti di molti software, senza che ci fosse ad esempio per gli studenti la possibilità di provare/imparare abbastanza bene quei software.
Io per il momento ho usato solo Rhino...un po' xkè è l'unico che riesco a far girare sul mio Pc (anche perchè ho iniziato da pochissimo a provare con il 3d per cui non sfrutto certo molto il programma), un po' perchè secondo me è molto buono il fatto che sia una demo limitata nel numero di salvataggi...per programmi complessi purtroppo non bastano mai i giorni messi a disposizione dalle trial per impararli
Di sicuro prima che io possa comprarmi un software 3d passerà un po' (anche xkè al momento il mio budget di 16enne è abbastanza limitato) e mi limiterò a provare le trial, i softwarini free o le demo che abbiano limiti diversi dal tempo...sperando di riuscire prima o poi a cavare fuori qualcosina di decente
![]()
La Discreet ha anche appena messo fuori Plasma, che se non erro è orientato piu verso il web ma in gardo di interagire con 3D studio max :bubu: :bubu: :bubu:
Davvero un bel programmino
Live fast. Troll hard.
Pythonist | Djangonaut | Puppeteer | DevOps | OpenStacker | Lost in malloc
Team Lead @Gameloft Barcelona